Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Targhetta PX125E removibile: possibile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Targhetta PX125E removibile: possibile?

Tornando al succo, ma come è attaccata normalmente la targhetta non va bene? Mi spiego meglio,per ogni piolino solitamente c'è un rettangolino con 2 minilinguette infilato a pressione, e per toglierlo ti ci vanno 2 secondi ed un cacciavite.
    Altrimodo se fosse di ferro (ma forse è in alluminio) potresti mettere una calamita all'interno

VRista Junior L'avatar di xassenn
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Tornando al succo, ma come è attaccata normalmente la targhetta non va bene? Mi spiego meglio,per ogni piolino solitamente c'è un rettangolino con 2 minilinguette infilato a pressione, e per toglierlo ti ci vanno 2 secondi ed un cacciavite.
    A me si era infatti rotto un piolino e quindi il rettangolino era saltato e disperso. Appena ho forzato il rettangolino superstite per togliere la targhetta (che ciondolava) si è spezzato subito il relativo piolino superstite. Per questo pensavo che i rettangolini non fossero utilizzabili per un togli-rimetti, mi dà l'idea che togliendoli si possa facilmente spezzare il piolino. Ma forse a me il piolino si è rotto subito perché la targhetta aveva 26 anni e con una nuova potrebbe funzionare... Proverò anche in questo modo, thank you very much!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da xassenn Visualizza Messaggio
    A me si era infatti rotto un piolino e quindi il rettangolino era saltato e disperso. Appena ho forzato il rettangolino superstite per togliere la targhetta (che ciondolava) si è spezzato subito il relativo piolino superstite. Per questo pensavo che i rettangolini non fossero utilizzabili per un togli-rimetti, mi dà l'idea che togliendoli si possa facilmente spezzare il piolino. Ma forse a me il piolino si è rotto subito perché la targhetta aveva 26 anni e con una nuova potrebbe funzionare... Proverò anche in questo modo, thank you very much!
    buh... ti faccio notare che il mio px è caduto una volta dal cavalletto ,
    dal lato sinistro, e poi quando ho avuto l'incidente è ricaduto a sinstra, eppure la targhetta è rimasta lì, è quella che utilizzo ancora oggi post restauro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •