Originariamente Scritto da
Black Baron
purtroppo i rapporti con il vicinato e' la cosa piu' difficile da gestire, quando restauravo qualche mezzo, e usavo anch'io sperigliatrici, martelli da carrozziere, compressore per verniciare, quando chiedevo loro se creavo disturbo o altro,mai una volta che qualcuno mi dicesse, guarda hai rotto le p....e, voglio precisare che lavoravo in orari accettabili, pero' spesso e volentieri mi sono ritrovato un un chiacchierio dei vicini , e mai nessuno che veniva direttamente a dirmi che gli dava fastidio qualcosa, finche' alla fine mentre verniciavo mi sono ritrovato con i vigili fuori al portone del palazzo tra il portone e il locale c'e un lungo androne , siccome ho mangiato subito la foglia, ho chiuso al volo il locale e mentre arrivavano avevo ancora penzoloni la maschera e i guanti in lattice sporchi di vernice,e panni da lavoro alla loro domanda di aprire il locale per verifica io ho detto un secco no, in quanto era una mia proprieta' privata ,e se proprio volevano dovevano avere un mandato, mi dissero che avrebbero stilato un verba dicendo che sentivano puzza di vernice e solvente io risposi immediatamente puo' darsi che sia caduto a terra qualche barattolo di acquaragia o altro ,e appena possibile sarei andato a controllare , uno dei due mi disse e la maschera e i guanti a che ti servono ?la risposta : e' vietato dalla legge?
Alla fine non e' arrivato mai nulla.