Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Ricambisti:esperienze e opinioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Post Ricambisti:esperienze e opinioni

Ciao a tutti, chi di voi non ha acquistato pezzi di ricambio per la propria vespa?
    Questo post nasce per raccogliere esperienze personali, giudizi, critiche, ed elogi sui cinque piu'grossi ricambisti (secondo me) a livello nazionale:Scooter Vintage; Zangheratti; Officina Tonazzo; Vespa Time; Mauro Pascoli. Ognuno può raccontare la propria esperienza personale, ed esprimere giudizi su vari aspetti: rapporto qualità/prezzo, servizio, scelta ricambi, ecc.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Ricambisti:esperienze e opinioni

io compro da piaggio calò oppure biscabia oppure borrozzino moto tutti su ebay e mi trovo bene con tutti e tre..il primo è rapidissimo mentre gli altri 2 sono un po piu lenti ma prezzi diversi da quelli ta te scritti
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    22

Io mi son trovato bene sia da vespa time, che da scooter vintage, oltre ad essere ben forniti hanno un ottimo servizio vendita e sopratutto il loro sito internet è di facile e rapida consultazione.

VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Potenza Reputazione
    18

Io ho fatto una sola esperienza con Zangheratti.
    La scelta ricambi è abbastanza ampia e il rapporto qualità-prezzo sembra molto buono.
    Tutto bene quindi, tranne che per una cosa: mi hanno mandato un porta ruota di scorta diverso da quello che avevo ordinato, anzi non l'avevo mai visto uno simile prima!
    Non ero a casa in quel periodo, son passati un pò di giorni e non avevo voglia di far casini rimandando il pezzo indietro e me lo son tenuto.
    Comunque il suo lavoro lo fa, anche se non è quello che volevo!

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

io ti consiglio piaggio calò anche se nell'ultimo ordine non si sono comportati bene perchè hanno sbagliato a mandarmi un pezzo e io per farmelo cambiare l'ho dovuto rispedire giù spendendo 5 euro e non mi hanno rimborsato la spedizione o per lo meno un oggetto dello stesso valore (come avevo chiesto)

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

All'inizio ho comprato ovunque poi mi sono reso conto che praticamente "tutti" coloro che vendono accessori e ricambi "non originali" hanno fatto una sorta di cartello applicando costi a mio avviso ingiustificati.
    A qusto punto io acquisto quasi esclusivamente in un Piaggio Center (CIAO Motori di Perugia che pero' non vende on-line) il quale se non ha quello che mi occorre lo ordina e arriva in 4 o 5 giorni, mi fanno un bello sconto (dal 10% al 30%) e la roba e' garantita.
    Se invece mi occorre qualcosa che non trovo in piaggio, faccio la ricerca su eBay e acquisto dove trovo al minor prezzo, dato che a volte alcuni venditori su certi oggetti praticano prezzi interessanti.
    I grossi negozi online tipo scooter vintage di Citta' di Castello o Zangheratti sono decisamente CARI e soprattutto mi infastidisce che speculano da morire su accessori e ricambi di certi modelli, ad esempio non ha senso che un soffietto px costi 4 euro e uno GS ne costi 20, sempre soffietto e', sempre prodotto da Mentasti che e' l'unico che li produce in Italia ma si sfrutta la ricercatezza del modello di vespa per lucrare su oggetti che valgono pochi centesimi e sono venduti a cifre folli!
    Scooter Vintage vende i ribattini da 1 mm per le scritte anteriori al triplo di quello che costano in Piaggio e sono decisamente peggiori (teste troppo grosse e materiale scadente).

Considerate che qualunque centro Piaggio puo' ordinarvi tutto il catalogo Vintage e li trovare roba di qualita', in ogni caso prima di comprare online e pagare cifre esagerate chiedete sempre quanto costa e se e' disponibile il ricambio originale che spesso e' migliore del "clone" e costa poco di più!

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

io sono certo che la serie vintage della piaggio è una presa in giro,
    alcune parti in gomma sono ariete e la fanaleria bosatta.
    molti credono di acquistare il prodotto di qualità ma fondamentalmente...non è così
    se parliamo invece di crociere o bulloni è diverso!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

io sto concludendo un ordine da Calò....sembra che vada tutto ok....poi chissà....

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Davvero ottimi VespaRicambiSud e Piaggio Calò.

Pessima, invece, la mia unica esperienza con La Vespa 2.

VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

Io ho acquistato i ricambi della mia VNB3t da Mauro Pascoli e non ho avuto grossi problemi quanto a comunicazione e velocità nella spedizione.
    Tuttavia hanno sbagliato a mandarmi un ricambio ma questo mi è stato sostituito rimborsandomi anche le spese di spedizione.
    La qualità dei ricambi è discreta e nel complesso il mio giudizio è positivo anche se i prezzi non sono del tutto agevoli.
    Ho avuto poi una seconda esperienza acquistando un cofano lato motore per una VBB Da W LA VESPA DUE, e non sono rimasto per niente soddisfatto dalla qualità dell'oggetto.
    Il cofano era una cattiva riproduzione, nella parte superiore la lamiera presentava una sbavatura e le parti finali di ancoraggio del cofano non combaciavano con quelle della vespa, quindi davvero di pessima qualità.
    Alla fine quel cofano non l'ho più montato e ne ho acquistato un altro, ad un mercatino d'epoca, usato ma originale dell'epoca.
    ciao

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato i ricambi della mia VNB3t da Mauro Pascoli e non ho avuto grossi problemi quanto a comunicazione e velocità nella spedizione.
    Tuttavia hanno sbagliato a mandarmi un ricambio ma questo mi è stato sostituito rimborsandomi anche le spese di spedizione.
    La qualità dei ricambi è discreta e nel complesso il mio giudizio è positivo anche se i prezzi non sono del tutto agevoli ciao
    Pascoli ha 2 difetti: il primo è che nel suo sito i ricambi possono essere difficilmente riconoscibili visto che al posto delle foto (le mettono tutti), i ricambi sono disegnati. Il secondo è che per un contrassegno si fa pagare l'assurda cifra di 20 euro.Unica nota positiva: quando li contatti telefonicamente i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.

VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Pascoli ha 2 difetti: il primo è che nel suo sito i ricambi possono essere difficilmente riconoscibili visto che al posto delle foto (le mettono tutti), i ricambi sono disegnati. Il secondo è che per un contrassegno si fa pagare l'assurda cifra di 20 euro.Unica nota positiva: quando li contatti telefonicamente i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.
    hai pienamente raggione su quello che dici.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •