Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Ricambisti:esperienze e opinioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ricambisti:esperienze e opinioni

Io ho comprato parecchia roba da Zangheratti e come qualità direi che non è male. Spedizione molto efficiente, mai avuto problemi.
    Riguardo ai prezzi sono daccordo con horus anche se rispetto a Negro (ricambista della zona) non è che cambi molto. Però negro ha ricambi di qualità migliore, almeno per quello che ho preso da lui...
    C'è qualcuno che sa indicarmi un centro Piaggio nella zona Torino/Cuneo? Grazie

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da patau82 Visualizza Messaggio
    Io ho comprato parecchia roba da Zangheratti e come qualità direi che non è male. Spedizione molto efficiente, mai avuto problemi.
    Riguardo ai prezzi sono daccordo con horus anche se rispetto a Negro (ricambista della zona) non è che cambi molto. Però negro ha ricambi di qualità migliore, almeno per quello che ho preso da lui...
    Con zangheratti pure io mi son trovato bene. Ho preso diverse cose, e posso garantire che non cè molta differenza estetica rispetto ai ricambi piaggio.Inoltre è l'unico che ti fa la spedizione in contrassegno con 13 euro.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Scusatmi, ma chi sono i Distributori dei ricambi che si acquistano dai Ricambisti? Secondo me è importante capire da chi si forniscono.
    Ciao Gioweb

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Scusatmi, ma chi sono i Distributori dei ricambi che si acquistano dai Ricambisti? Secondo me è importante capire da chi si forniscono.
    Bella domanda.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Ricambiorapido, Meceur, FAitalia...
    La maggior parte della roba viene dall' India e dal Vietnam.
    Se guardi il selettore del cambio px spacciato per originale attuale ha la scritta Fa all' interno tolta con un colpo di fresa e venduto al triplo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da rugge#55 Visualizza Messaggio
    Ricambiorapido, Meceur, FAitalia...
    Dovendo acquistare i ricambi per la vespa ho chiesto al venditore che provenienza avesse l'albero motore. Lui mi ha risposto: fabricazione italia vicino bergamo? Nessuna marca stampata su. Poi mi ha detto, li comprano tutti li vicino Bergamo. La risposta mi è sembrata un po vaga. Questa è la foto dell'albero: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post273118 qualcuno sa da dove proviene?
    Ciao Gioweb

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

io devo comprare dei ricambi per una gtr...credo che mi butterò su piaggio calò....visto che è in sicilia...(quindi dove è la vespa)....mi sa però che farò un primo ordin..poi in base a come si comportano deciderò se ordinarne altri...

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Dovendo acquistare i ricambi per la vespa ho chiesto al venditore che provenienza avesse l'albero motore. Lui mi ha risposto: fabricazione italia vicino bergamo? Nessuna marca stampata su. Poi mi ha detto, li comprano tutti li vicino Bergamo. La risposta mi è sembrata un po vaga. Questa è la foto dell'albero: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post273118 qualcuno sa da dove proviene?
    bergamo, non mi è nuova sta storia, il signore della mec eur mi aveva detto le stesse cose cioè che è dovuto andare a bergamo per prendermi i pezzi

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da patau82 Visualizza Messaggio
    Ciao, a Torino ci sono Tosa (in corso Regina Margherita vicino all'incrocio con corso San Maurizio) e Boccardo (zona piazza Bengasi)...entrambi forniti e competenti (io personalmente mi trovo meglio da Boccardo).
    Per quanto riguarda i pezzi originali Piaggio sono d'accordo che spesso è meglio comprare i ricambi originali per la qualità, ma spesso (anche per ammissione degli stessi concessionari Piaggio) si trovano dei ricambi di concorrenza che il concessionario acquista per non scontentare i clienti (alcune cose da catalogo Vintage non sono disponibili subito)...e poi però fa pagare a prezzo pieno secondo il listino Piaggio ...hanno anche l'indecenza di imbustarli con il cellophane Piaggio, aperto e recuperato da un ricambio originale....a questo punto preferisco a volte rifornirmi da altri: Zangheratti (molto disponibile, però alcune cose non si sono dimostrate di grande qualità, tipo perno manubrio che si è spezzato per difetto di fusione e scodellini di ricambio per forcella che sono arrugginiti prima ancora di montarli...), Restaurolandia ed ultimamente anche Piaggio Calò (che essendo un concessionario ufficiale fornisce sia ricambi Piaggio che di concorrenza a richiesta).

VRista
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    Ciao, a Torino ci sono Tosa (in corso Regina Margherita vicino all'incrocio con corso San Maurizio) e Boccardo (zona piazza Bengasi)...entrambi forniti e competenti (io personalmente mi trovo meglio da Boccardo).
    Grazie mille del consiglio!!!

VRista L'avatar di Rochus72
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ranapazza Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i pezzi originali Piaggio sono d'accordo che spesso è meglio comprare i ricambi originali per la qualità, ma spesso (anche per ammissione degli stessi concessionari Piaggio) si trovano dei ricambi di concorrenza che il concessionario acquista per non scontentare i clienti (alcune cose da catalogo Vintage non sono disponibili subito)...e poi però fa pagare a prezzo pieno secondo il listino Piaggio ...hanno anche l'indecenza di imbustarli con il cellophane Piaggio, aperto e recuperato da un ricambio originale....a questo punto preferisco a volte rifornirmi da altri: Zangheratti (molto disponibile, però alcune cose non si sono dimostrate di grande qualità, tipo perno manubrio che si è spezzato per difetto di fusione e scodellini di ricambio per forcella che sono arrugginiti prima ancora di montarli...), Restaurolandia ed ultimamente anche Piaggio Calò (che essendo un concessionario ufficiale fornisce sia ricambi Piaggio che di concorrenza a richiesta).
    Hai mai provato Cima ricambi vicino la stazione di porta nuova?
    Io prendo quasi tutto lì ed i prezzi sono ottimi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •