non mi risponde nessuno?? :(
dal carburatore - collettore - carter è tutto bello collegato, non ci sono infiltrazioni?
la vespa sussulta borbotta o neanche quello?
dopo un po' che spedivelli se togli la candela è bagnata o cosa?
la vespa andava bene prima di spegnerla... poi non più segni di vita...si dopo che spedivello la candela è bagnata
nessuna infiltrazione
allora:
la candela si bagna==> benzina arriva
la scintilla la fa ==> candela Ok
ma rimane muta?
borbotta?
sembra che si accenda e poi niente?
la marmitta non è che è tutta intasata (ma dovrebbe proprio essere messa malissimo e comunque doveva funzionare male anche prima...) o ti hanno fatto uno scherzo e l'hanno tappata?
la marmitta è un pò intasata ma nn al livello da nn far mettere in moto la vespa e cmq nn parte neanche senza marmitta montata, rimane completamente muta non da segno di accendersi e poi spegnersi...non credo che sia grippata visto che la compressione c'è e il pistone si muove....
La corrente c'é e la benzina arriva.
Secondo me é solo parecchio ingolfata.
Hai un paio di altre possibilitá:
1. Smonti la candela, chiudi il rubinetto della benzina e dai parecchie spedalate sperando che la benzina superflua venga spurgata, senza ne accelerare e senza tirare l'aria. Rimonti la candela (magari nuova) e incroci le dita che ti parta.
2. Trovi una bella discesa, ti lanci giú, metti la marcia e lasci alla forza di gravitá l'onere di far girare il motore a giri sostenuti. Se era solo ingolfata partirá di certo.
Se ti si ingolfa di nuovo é senz'altro lo spillo del carburatore che non fa tenuta e ti allaga il carter di benzina.
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