scusa, allora ho cambiato preselettore![]()
scusa, allora ho cambiato preselettore![]()
Mio suocero.
Gli avevano consigliato :
1) registrazione cavi
2) cambio preselettore
3) cambio dischi frizione
4) crociera
Comunque, tanto per tagliare la testa al toro, quando il preselettore inizia ad avere un po di gioco la crociera non sta bene nella sua sede ed iniziano a smussarsi gli angoli, così le marce scappano.
Io quando ho cambiato la crocera ho cambiato anche il preselettore.![]()
Per mettere un pò di carne al fuoco
Il "difetto" lo fa anche in 1°, me ne sono accorto oggi che sono andato in montagna e in alcuni pezzi la pendenza è tipo a 45°, e partendo da fermi lo fa, quindi:
1°
2°
3°
Io appena posso cambio tutti e 2, oggi mi sembrava di stare su un calcinculo![]()
Resto fermo sul fatto che il preselettore è sollecitato quando la crociera è arrotondata, essa in fatti tende ad uscire dal suo ingranaggio,ma la molla di fermo ed il disco a tacche del preselettore la rimettono in sede, questo è sintomo di un corretto funzionamento del pre, ma un difetto di crociera.
Doveva andare per eliminazione.