Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sostituzione candela P200E

Sostituzione candela P200E

Chiedo venia per l'ignoranza ma essendo novellino sono costretto a chiedere sul forum:

dovrei sostituire la candela della mia P200E dell'82 ma, dopo a ver visto sul libretto uso e manutenzione ho verificato che la candela compatibile è NGK B6ES mentre dal ricambista l'unica che sono rouscito a trovare è la NGK B6HS. Non so che compatibilità possa avere per questo sono a chiedere a voi in alternativa alla KGK B6ES che altre candele, anche di altre marche, posso montare?

Altra cosa: va bene come olio motore il Repsol 2T?
    Grazie e cordiali saluti.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Sostituzione candela P200E

Non vorrei dire una scemata ma cercando con google pare che la B6HS sia a filetto corto mentre la B6HS è a filetto lungo. NON sono quindi compatibili.

Sul P200E in effetti mi pare che le candele siano proprio a filetto lungo.

Per sicurezza vai con la tua candela in mano e chiedine una compatibile dello stesso grado termico (B6 nel tuo caso). La differenza tra filetto lungo e corto la vedi subito se hai le due candele in mano, se a occhio non c'è differenza allora le due candele sono compatibili

Cosa intendi con "olio motore"? L'olio per la miscela o quello per il cambio?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Sostituzione candela P200E

la candela giusta per il 200 è B7ES filetto lungo. Il grado 6 è raro da trovare, è comunque la usi in stagione fredda.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •