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Discussione: Lml o px?

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  1. #1
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    Riferimento: Lml o px?

    Scusate ragazzi,ma la componentistica dei vari star e LML è diversa da quella montata sugli ultimi piaggio?

  2. #2
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    Riferimento: Lml o px?

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi,ma la componentistica dei vari star e LML è diversa da quella montata sugli ultimi piaggio?
    Si, la telemetria si, a quanto ho capito i gruppi ottici pure.
    Un mio amico ormai la ha da 1 mese e secondo me è il peggior acquisto mai fatto, quindi vengo al dunque:
    Comincia tutto quando la ritira che gli fanno avere la "vespa" che risulta frenata. Passa dal concessionario dopo i 3 giorni preventivati e la vespa gliela fanno avere ma con tutto il mezzo tamburo anteriore pieno di un fantomatico grasso (grasso che a tuttora anche con l'idropulitrice non è riuscito a levare). Aveva prenotato la sella marrone sulla scocca nera ed è arrivata la sella nera, per avere quella marrone gli hanno chiesto altri 80 euro (ovviamente lui ha preferito tenersi la nera). Non gli funzionava il tachimetro e la lancetta benzina, quindi di nuovo al concessionario.
    Ha entrambi le ruote ovalizzate, ma molto ovalizzate, da 30 in su saltella avanti e dietro come se si camminasse sui ciottolini (problema che risolveranno a settembre)
    Dopo un 200 km in pura tranquillità gli comincia a perdere inesorabilmente olio, problema che risolvono in casa LML ma che non sanno spiegare da dove viene questa perdita. La marmitta catalitica di giorno in giorno si ottura sempre di più.
    Senza dubbio questo mio amico avrà avuto una pessima esperienza puramente casuale (sfiga), ma se permettete io preferisco prendermi un PX VECCHIO che almeno so che i materiali impiegati sono quelli di mamma Piaggio che prendere l'LML.
    PS: scusate se sono stato prolisso
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  3. #3
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    Riferimento: Lml o px?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Si, la telemetria si, a quanto ho capito i gruppi ottici pure.
    Un mio amico ormai la ha da 1 mese e secondo me è il peggior acquisto mai fatto, quindi vengo al dunque:
    Comincia tutto quando la ritira che gli fanno avere la "vespa" che risulta frenata. Passa dal concessionario dopo i 3 giorni preventivati e la vespa gliela fanno avere ma con tutto il mezzo tamburo anteriore pieno di un fantomatico grasso (grasso che a tuttora anche con l'idropulitrice non è riuscito a levare). Aveva prenotato la sella marrone sulla scocca nera ed è arrivata la sella nera, per avere quella marrone gli hanno chiesto altri 80 euro (ovviamente lui ha preferito tenersi la nera). Non gli funzionava il tachimetro e la lancetta benzina, quindi di nuovo al concessionario.
    Ha entrambi le ruote ovalizzate, ma molto ovalizzate, da 30 in su saltella avanti e dietro come se si camminasse sui ciottolini (problema che risolveranno a settembre)
    Dopo un 200 km in pura tranquillità gli comincia a perdere inesorabilmente olio, problema che risolvono in casa LML ma che non sanno spiegare da dove viene questa perdita. La marmitta catalitica di giorno in giorno si ottura sempre di più.
    Senza dubbio questo mio amico avrà avuto una pessima esperienza puramente casuale (sfiga), ma se permettete io preferisco prendermi un PX VECCHIO che almeno so che i materiali impiegati sono quelli di mamma Piaggio che prendere l'LML.
    PS: scusate se sono stato prolisso

    Prolisso o no io ti quoto un bel pò!

    Nella concessionaria Piaggio (e concessionaria ANCHE LML....)
    della mia città è tutto un andarivieni di 'ste repliche.....:
    e un giorno il filo candela, e la bobina, e il conta km, e il paraolio,
    e il freno ant. bloccato, e il catalizzatore da sostituire, e le luci
    che non funzionano più, e i cuscinetti di banco sgretolati, e il
    supporto ammo dissaldato, e la sella che non chiude bene, e il
    miscelatore che perde olio......e vafangulo......
    Saranno Euro 3, costeranno poco ma non saranno mai paragonabili
    alPX '80 years......

  4. #4
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    Riferimento: Lml o px?

    Io ho il my del 2001 e nonostante l'incuria del precedente proprietario ed i problemi derivati è sempre andato avanti senza mai fermarsi,qualsiasi fosse il problema mai lasciato a piedi


    ecco la differenza piaggio lml

    tra l'altro l'ho paragonata con una indiana di un raduno e le differenze si vedono,sia nei particolari che in altre cose,lo stesso proprietario ha ammesso che quella originale è fatta nettamente meglio

  5. #5
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    Riferimento: Lml o px?

    ...e le tanto decantate doti di robustezza che avevo letto in giro allora? c'è chi dice che il telaio è migliore perchè la lamiera più spessa,che il gruppo ottico è decisamente più funzionale,che il motore è più performante..Tutte bufale?

  6. #6
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    Riferimento: Lml o px?

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    ...e le tanto decantate doti di robustezza che avevo letto in giro allora? c'è chi dice che il telaio è migliore perchè la lamiera più spessa,che il gruppo ottico è decisamente più funzionale,che il motore è più performante..Tutte bufale?
    bhè un conto è decantare
    un conto è riportare testimonianze


    le vespe piaggio non uscivano mai in serie con così tanti problemi,se queste invece son fatte così vuol dire che l'assemblaggio ed i materiali lasciano alquanto a desiderare

  7. #7
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    Riferimento: Lml o px?

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    ...e le tanto decantate doti di robustezza che avevo letto in giro allora? c'è chi dice che il telaio è migliore perchè la lamiera più spessa,che il gruppo ottico è decisamente più funzionale,che il motore è più performante..Tutte bufale?
    La lamiera è più spessa, magari per compensare la qualità eventualmente minore dell'acciaio locale.

    Il gruppo ottico alogeno è come quello PX.

    Il motore è potenzialmente più performante grazie ai 5 travasi e l'ammissione lamellare, anche se poi viene "strozzato" dai sistemi antinquinamento.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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