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Discussione: polini 177 - carburazione, candela e consumi

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Aggiornamenti...ho smontato il gt e controllato.
    Allego le foto della chiazza per terra e dei carter.
    La testa sembra trasudare.
    Ho visto anche dell'umido vicino al volano.

    Quando ho rimontato e messo in moto, la vespa in rilascio faceva scoppi paurosi. Ho smontato e stretto nuovamente a croce la testa e sono spariti.

    C'è un metodo per stringere la testa senza dinamometrica? Serro a pacco?
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    volano
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    E' evidente, questo gt aspira aria ovunque, testa, base del cilindro, e paraolio volano. Oltretutto il pistone è un pò spompo.
    Spiegato lo smagrimento.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    C'è un metodo per stringere la testa senza dinamometrica? Serro a pacco?
    Purtroppo se non hai mano va a fortuna. A serrare a pacco c'è il rischio che deformi leggermente la testa e ti inizia di nuovo ad aspirare aria ...

  5. #5
    L'avatar di finger
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Ma dici che serve realmente a qualcosa la pasta rossa? Io non ho mai provato ma mi hanno detto che soprattutto per la testa non serve a niente e che l'unico modo per evitare i trafilaggi è quello di serrare con la giusta coppia ...

  7. #7
    L'avatar di finger
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    io sulle mie vespe un filo di pasta rossa sia sulla testa e alla base del cilindro lo uso sempre e di trafilaggi nemmeno l'ombra...

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    scusa maaaaaa...una revisionata al carburo, no?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    scusa maaaaaa...una revisionata al carburo, no?
    Fatto...niente di anormale!

    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.
    45-140, 140-be5-118

    Il 50-160 è più magro o più grasso del 45-140? Dalla candela sembrerebbe un po' grassa giù, tranne che non sia l'olio a sfalsare la lettura.

    Il be3 invece dovrebbe smagrire, secondo la disposizione dei fori.

    Freno aria da 140 a 160 che comporta?

    Il getto max, considerando che ho i fori sul filtro, da 108 è piccolo...già testato con candela praticamente bianca.

  10. #10
    L'avatar di finger
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    il 50/160 è più grasso del 45/140 il 160 rispetto al 140 porta più aria il 118 dovrebbe essere il getto originale del 24/24 del px 200

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Fatto...niente di anormale!



    45-140, 140-be5-118

    Il 50-160 è più magro o più grasso del 45-140? Dalla candela sembrerebbe un po' grassa giù, tranne che non sia l'olio a sfalsare la lettura.

    Il be3 invece dovrebbe smagrire, secondo la disposizione dei fori.

    Freno aria da 140 a 160 che comporta?

    Il getto max, considerando che ho i fori sul filtro, da 108 è piccolo...già testato con candela praticamente bianca.
    hai cambiato anche la guarnizione alla base del carburo, tra la vaschetta il carburo?a me prendeva aria da li!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.
    volevo dire la stessa cosa riguardo i getti, quelli che hai sono per 125 e sono magrini per il 177

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    volevo dire la stessa cosa riguardo i getti, quelli che hai sono per 125 e sono magrini per il 177
    Uso un 120...magro non è :)

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Uso un 120...magro non è :)
    Appunto. E soprattutto un getto 120 su un 20/20 è troppo, ma la tua candela è indice di carburazione magra
    Quindi giocoforza prendi aria da qualcosa. Sta a te scoprire dove
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Spè...montavo un 108 e andava bene.
    Poi ho fatto i fori sul filtro e, come da standard, ho portato il getto a 118...e poi a 120 per tenerla un pochino più scura

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Uso un 120...magro non è :)
    io non parlavo del max ma degli altri...hai un 140-be5 e 45/140, ti ci vuole 160-be3 e 50/160

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