Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: polini 177 - carburazione, candela e consumi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di finger
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Età
    16
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Ma dici che serve realmente a qualcosa la pasta rossa? Io non ho mai provato ma mi hanno detto che soprattutto per la testa non serve a niente e che l'unico modo per evitare i trafilaggi è quello di serrare con la giusta coppia ...

  3. #3
    L'avatar di finger
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Età
    16
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    io sulle mie vespe un filo di pasta rossa sia sulla testa e alla base del cilindro lo uso sempre e di trafilaggi nemmeno l'ombra...

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    scusa maaaaaa...una revisionata al carburo, no?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    scusa maaaaaa...una revisionata al carburo, no?
    Fatto...niente di anormale!

    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.
    45-140, 140-be5-118

    Il 50-160 è più magro o più grasso del 45-140? Dalla candela sembrerebbe un po' grassa giù, tranne che non sia l'olio a sfalsare la lettura.

    Il be3 invece dovrebbe smagrire, secondo la disposizione dei fori.

    Freno aria da 140 a 160 che comporta?

    Il getto max, considerando che ho i fori sul filtro, da 108 è piccolo...già testato con candela praticamente bianca.

  6. #6
    L'avatar di finger
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Età
    16
    Messaggi
    32
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    il 50/160 è più grasso del 45/140 il 160 rispetto al 140 porta più aria il 118 dovrebbe essere il getto originale del 24/24 del px 200

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    il 118 dovrebbe essere il getto originale del 24/24 del px 200
    però nella versione senza miscelatore, quello con mix viene equipaggiato con il 116

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Fatto...niente di anormale!



    45-140, 140-be5-118

    Il 50-160 è più magro o più grasso del 45-140? Dalla candela sembrerebbe un po' grassa giù, tranne che non sia l'olio a sfalsare la lettura.

    Il be3 invece dovrebbe smagrire, secondo la disposizione dei fori.

    Freno aria da 140 a 160 che comporta?

    Il getto max, considerando che ho i fori sul filtro, da 108 è piccolo...già testato con candela praticamente bianca.
    hai cambiato anche la guarnizione alla base del carburo, tra la vaschetta il carburo?a me prendeva aria da li!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Smonta il volano e vedi in che condizioni è il carter all'interno. Se vedi dei trafilaggi il paraolio non tiene più a dovere

    E' evidente di come il tuo motore peschi aria da qualche parte, e bisogna andare per esclusione
    Quindi controlla che il gt sia montato a dovere
    Controlla la scatola del carburatore, e soprattutto se i lavori di raccordatura sono stati fatti bene
    Controlla il paraolio lato volano
    Controlla il paraolio lato frizione...ti starai chiedendo come. Accendi la vespa e svita il tappo per l'immissione dell'olio nel motore. Se la vespa accelera è proprio colpa del paraolio
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    San Ginesio (MC)
    Età
    49
    Messaggi
    1 248
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Ciao
    certo che questo tuo motore è da revisionare, pesca aria da tutte le parti.
    I consigli che ti posso dare, e che in ti hanno già dato in molti sono:
    1. sostituisci il paraolio lato volano;
    2. controlla la tenuta del paraolio lato frizione con il sistema del tappo dell'olio;
    3. metti un sottile strato di pasta rossa o simili alla base del cilindro ma non sulla testa cede in poco tempo, lì non usare nulla rifai il piano e poi serra (poi ti dico come fare senza dinamometrica);
    4. dato che ci sei dai una bella ripulitina alla testa (lucida);
    5. sostituisci il pistone chemi sembra abbia dato anche troppo;
    6. se il cilindro non presenta segni particolari della scaldata (alluminio attaccato, solchi e graffi vari) alloralascialo stare altrimenti fagli dare una lucudata.

    Per tirare la testa senza dinamometrica puoi usare questo metodo che ho imparato ad usare e mi ha dato ottimi risultati:
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post206063

    spero di averti dato dei buoni consigli

    Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da finger Visualizza Messaggio
    ciao x quanto riguarda il montaggio del gt ti consiglio di usare un filo di pick(pasta rossa)sia sulla testa e sia alla base del cilindro oltre la guarnizione.come getti ti consiglio come getto del minimo un 50/160 calibratore be3 freno aria 160 e getto max 108.
    volevo dire la stessa cosa riguardo i getti, quelli che hai sono per 125 e sono magrini per il 177

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    volevo dire la stessa cosa riguardo i getti, quelli che hai sono per 125 e sono magrini per il 177
    Uso un 120...magro non è :)

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Uso un 120...magro non è :)
    Appunto. E soprattutto un getto 120 su un 20/20 è troppo, ma la tua candela è indice di carburazione magra
    Quindi giocoforza prendi aria da qualcosa. Sta a te scoprire dove
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di dfteam
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Messina
    Età
    45
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Spè...montavo un 108 e andava bene.
    Poi ho fatto i fori sul filtro e, come da standard, ho portato il getto a 118...e poi a 120 per tenerla un pochino più scura

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    rimane però il fatto che rimane chiara..prendi aria!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: polini 177 - carburazione, candela e consumi

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Uso un 120...magro non è :)
    io non parlavo del max ma degli altri...hai un 140-be5 e 45/140, ti ci vuole 160-be3 e 50/160

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •