ho provato a ricarburarla, la vite aveva un solo giro...ora ne ha 2 e l'elettrodo della candela è color marrone chiaro...Il problema ora si sente di meno..
ho provato a ricarburarla, la vite aveva un solo giro...ora ne ha 2 e l'elettrodo della candela è color marrone chiaro...Il problema ora si sente di meno..
Ciao,
prova ad aumentare ancora un pochino, 1/2 giro e vedi se migliora.
Comunque il colore della candela, che deve tendere al nocciola, dipende dal getto del massimo.
Potresti allegare una foto della candela e se il colore ti sembra buono significa che il circuito del massimo è a posto.
E' possibile che adesso faccia fatica a prendermi i 75 all'ora??
Prima mi pare arrivasse agli 80...
Ciao marco.86
ma il problema del minimo è stato risolto oppure no?
Per la velocità, considera che la mia che è 150 fa 85 Kmh massimi.
Dai motori originali non elaborati, a meno che non siano stati appena rifatti e rodati bene, non si possono pretendere velocità elevate.
Facci sapere
Il problema del minimo pare risolto solo che oggi dopo che ci avevo corso per una 20 di miniti l'ho lasciata ferma per 5-10 minuti e quando ho dovuto rimetterla in moto mi ha dato un po di problemi..non voleva ripartirmi..insistendo poi è partita..Può centrare qualcosa?
tks..
ciao marco.86
Potrebbe essere un problema di grado termico della candela oppure di ingolfamento se lo spillo conico della vaschetta non tiene bene.
Prova a chiudere la miscela prima di fermarti, cioè ti fermi, chiudi, lasci la vespa girare a minimo per qualche secondo e poi spegni.
Se dopo 5/10 minuti riparte senza problemi allora potrebbe essere lo spillo altrimenti la candela.
Che candela monti attualmente?
Facci sapere
Adesso che ci penso, lo spillo della vaschetta del carburatore ha sulla parte di gomma in testa un segno circolare, credo che sia il segno di quando chiude il flusso di benzina..Per la candela non so..devo vedere..