Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: chiusura motore px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

chiusura motore px

ricapitolando ho chiuso per benino i carter, solo una cosa non mi convince è che ho rimontato anche il piatto ganasce, le ganasce, e tamburo, ma mi sono accorto che dopo aver montato tutto, la ruota gira libera ma oppone un po di resistenza al moto ma sarà il paraolio nuovo che ho cambiato che mi da questa forma di attrito? infatti prima di avvitare il dado centrale la ruota va una meraviglia la sento più libera. Per questo escludo vivamente che sia succeddo qualcosa all'interno e che riguardi solo la parte esterna.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: chiusura motore px

Spiega meglio questo attrito...cmq se hai fatto tutto per benino una volta messo in moto si assesta.
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    17

ciao grazie per aver risposto, in pratica se do una spinta alla ruota non fa nemmeno mezzo giro che subito si ferma cosa che non fa quando appoggio nel mozzo dentato con un paio di avvitate al dado.

Potenza Reputazione
    17

mitico, no perche siccome ho invertito anche le ganasce non vorrei che fossero quelle anche se funzionano una meraviglia

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

stento a comprendere cosa vuoi dire. Secondo la logica un paraolio con un contatto di qualche decimo, e su di un albero così piccolo, che attrito vuoi che possa fare. Non vorrei che l'albero non sia tutto in sede, e si crei una sorta di pacco.
    Fate vobis

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    stento a comprendere cosa vuoi dire. Secondo la logica un paraolio con un contatto di qualche decimo, e su di un albero così piccolo, che attrito vuoi che possa fare. Non vorrei che l'albero non sia tutto in sede, e si crei una sorta di pacco.
    Fate vobis
    Ho pensato molto a quell'eventualitá. Se cosi fosse l'albero verrebbe tirato per in sede avvitando il bullone del tamburo, garantito.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespa-siano Visualizza Messaggio
    ricapitolando ho chiuso per benino i carter, solo una cosa non mi convince è che ho rimontato anche il piatto ganasce, le ganasce, e tamburo, ma mi sono accorto che dopo aver montato tutto, la ruota gira libera ma oppone un po di resistenza al moto ma sarà il paraolio nuovo che ho cambiato che mi da questa forma di attrito? infatti prima di avvitare il dado centrale la ruota va una meraviglia la sento più libera. Per questo escludo vivamente che sia succeddo qualcosa all'interno e che riguardi solo la parte esterna.
    Si, credo sia il paraolio nuovo che lo fa fare. Anche io ho appena chiuso un motore e oppone resistenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •