Originariamente Scritto da
Santo151
Mi trovo anch'io a dover smontare il mozzo anteriore del mio px 2006, per sostituire uno dei prigionieri, che ho spezzato.
Tolto tappo, coppiglia, rondellone a castello, dado, seeger,
questo coso qui (cos'è, un silent-block?) e svitate le viti che fissano il mozzo al disco, il mozzo a stella viene via senza problemi?
Di che misura è il dado che fissa il mozzo all'asse?
E che brugola ci va per le viti del disco? Ci devo mettere del frenafiletti nel rimontaggio? Se sì, quale devo prendere?
Come è fissato l'ingranaggio del rinvio del contakm? Devo prestare particolare attenzione?
Infine, per la rimozione del prigioniero spezzato: visto che non ho un moncone da sfruttare ler "tirarlo" fuori, se limo la ribattitura posteriore e avvito un maschio più piccolo nel moncone annegato, avvitando riesco a "spingere" fuori da dietro il moncone suddetto?
E per ribattere il sostituto, c'è un attrezzo/sistema specifico o procedo "alla urbigna" con un vecchio cacciavite?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.