Ciao a tutti!
Dunque, io quando a suo tempo ho tolto il mozzo anteriore, per la sostituzione del disco, dopo aver tolto tappo, coppiglia, cappellotto ferma-dado, dado (onestamente non ricordo se tolsi anche qualche seeger o meno; di sicuro quella roba nera non l'ho tolta), mi son aiutato con un estrattore a 2 braccetti e due cunei di legno, in modo da non rovinare il mozzo a stella e da far lavorare l'estrattore in piano (facendo perno sull'asse ruota e 'agganciando' sulle punte della stella). Senza troppi problemi è venuto via.

Per il disco: le brugole dovrebbero essere normalissime brugole (di misura abbastanza piccoline, ma in qualsiasi set di brugole da brico o ferramenta dovresti trovare la misura); il frena filetti (tipo medio) è consigliato dal manuale di officina (lo trovi nella sezione download qui di Vr), probabilmente per scongiurare pericoli di allentamento a causa delle vibrazioni: io avevo comperato della Loctite frenafiletti-medio, come il manuale consiglia.

Quanto al rinvio contakm., ti conviene levarlo per primo, perché altrimenti hai poco spazio per lavorare: se guardi bene, vedrai che vicino a dove il cavo entra nel mozzo, c'è una piastrina tenuta da un bulloncino (mi pare del 7 od ; magari con qualcuno seduto sulla vespa, che frena con l'anteriore e contemporaneamente fa forza in avanti, cosicché il biscotto si pieghi in avanti e lo spazio tra ammo e forcella si allarghi, rendendo più agevole il lavoro, sviti quel bulloncino e delicatamente sfili il cavo dalla sua sede. Per rimontare conviene che rimonti tutto il complesso mozzo-freno-ruota e procedi all'inverso: con qualcuno che spinge in avanti la forcella, re-infili il cavo nel foro fino a battuta e ristringi a fondo il dado della piastrina.

Spero sia chiaro...
Giacomo