Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: SOS...motore non prende giri...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

SOS...motore non prende giri...

Ciao ragazzi,
    purtroppo ho un piccolo problema che mi porto dietro da qualche gg sul mio px125e del '82...
    Riassumendo, la settimana scorsa ho deciso di tirare giù il blocco e di dare un'occhiata ad un paio di cose visto che cmq dovevo togliere il gt pinasco (con soli 1.000km all'attivo) e ripristinare il mio vecchio gt piaggio originale (messo molto bene). La scelta era dovuta dal fatto che ho trovato un paio di carter che sto preparando per montare il pinasco 177 con tutti i lavori del caso. E così' per non rimaniere a piedi ho rimesso su tutte le componenti originali.
    Le uniche cose su cui ho messo le mani sono: GT sostiuto, frizione che l'ho tolta e rimessa per solo per cambiare alla fin fine gli o-ring, statore perchè l'ho riportato su IT, getti max e min riportati a 160/BE3/100 e 45/140 e vite post a 2,5 giri.

Il problema che mi ritrovo è che quando parto ho la vespa che fa fatica a prendere giri, e quando cambio marcia e spalanco il gas sento un vuoto dopo di che comincia a predere giri. Diciamo che ai medio-alti lavora bene e anche la candela me lo conferma. Pensavo di essere un po' magro ai bassi visto che strattonava un po' ma il vuoto di giri che sento mi farebbe pensare il contrario...

ditemi che posso fare per favore...
    grazie mille

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: SOS...motore non prende giri...

MAgro non direi, pittosto sei ricco, non mi pare che sia giusto il getto che monti di massima. Non dovrebbe essere un 94 o giù di li. Se lavora bene agli alti non è detto che vada bene ai bassi. COme vite di regolazione du giri e mezzo vanno più che bene.
    Comunque io mi concentrerei sulla carburazione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ma secondo te 4 punti di getto max vanno ad influirmi a tutti i regimi a tal punto? non dovrebbe agire solo il getto min in partenza?
    anch'io cmq sarei su problemi di carburazione ma non sto trovando soluzioni..
    ho provato anche a montare un filtro aria con i fori sui getti ma non mi ha giovato...
    il mio dubbio è che siano problemi di compressione...

VRista Junior L'avatar di mirkovespa
    Potenza Reputazione
    16

Se hai provato a fare ogni prova con la carburazione all'ora deve essere proprio giù di compressione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

quello che non volevo sentire... la cosa che mi puzza però è che tale gt l'ho usato sino ad un paio di mesi fa e andava bene... non ho fatto altro che pulirlo e rimetterlo su...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

per la carburazione 4 punti sono tanti. Cambia quel getto che è enorme.
    Poi siamo sicuri di aver rimontato il pistone nel verso giusto ?
    Hai serrato a dovere, Hai cambiato la guarnizione della base cilindro. Hai revisionato il carburatore, soffiandolo bene nel circuito del max?
    Un gt con poca compressione non avrebbe questo problema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •