Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespa 50 n

VRista Senior L'avatar di arcarocollo
    Potenza Reputazione
    16

Vespa 50 n

Ciao a tutti apro questa discussione per avere vari pareri sul valore di mercato di una vespa 50n a 3 marce del 1989.
    Quanto può valere al giorno d'oggi?
    La vespa è in ottimo stato, funziona tutto e ha tutte le parti e i documenti originali; è stata riverniciata da poco!
    Ciao a tutti

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Vespa 50 n

E' una vespa che oggi ha già 20 anni, ma per le sue forme non è considerata proprio vintage. A me però piacciono (PK & Co.) e ti consiglierei di tenertela perchè in futuro (5/10 anni) saranno rivalutate dagli appassionati) certo non ha le forme perfette e sinuose di una small anni 70 ma è una vespa a tutti gli effetti. Diciamo chè è la sorellina dei PX come stile e non mi sembra che i PX sono bistrattati. Aspetta e vedrai!
    Per la valutazione basta vedere le varie insezioni. Dai 400 ai 700 euro
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    16

Grazie mille per il consiglio!!
    Sono un'po indeciso se tenerla o venderla per prendermi magari una special 50 o un pk 125.
    Diciamo che la linea non è slanciata come quelle degli anni 70 però devo dire che mi sono sempre trovato bene, parte al primo colpo e non mi ha mai dato problemi.
    Il fatto che abbia 3 marce potrebbe fare alzare il prezzo in un futuro prossimo?

Potenza Reputazione
    21

Il fatto che abbia 3 marce potrebbe fare alzare il prezzo in un futuro prossimo?
    E perchè dovrebbe
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    16

grazie mille per i chiarimenti!!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    devo dire che mi sono sempre trovato bene, parte al primo colpo e non mi ha mai dato problemi.
    visto che ti ha dato tante soddisfazioni, non tradirla semmai appena trovi un occasione gli affianchi una sorellina.
    Ciao Gioweb

Smile Riferimento: Vespa 50 n

ciao a tutti ..sono appena entrato nel sito da iscritto.e so che molto probabilmente non è questo il luogo dove dover postareciò..ma vi prego mi serve una grossa mano..
    quest'estate sono stato a lavorare fuori per un motivo ben preciso..volvo regalare una vespa a mio fratello piccolo.
    l'ho trovata..è verde ed è automatica..il libreto di circolazione dice che è stata immessa alla circolazione nel 1991 o 1992.cmqil problema mio è che non so il modello preciso e questo mi serve perchè devo cambiargli la sella monoposto con la gobba che ha con una sella lunga..vi prego aiutatemi ..devo fare una bella sorpresa a mio fratello..il prefisso del telaio è v5p2t..grazie anticipatamente di tutte le vostre risposte.

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da mattiagiga Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ..sono appena entrato nel sito da iscritto.e so che molto probabilmente non è questo il luogo dove dover postareciò..ma vi prego mi serve una grossa mano..
    quest'estate sono stato a lavorare fuori per un motivo ben preciso..volvo regalare una vespa a mio fratello piccolo.
    l'ho trovata..è verde ed è automatica..il libreto di circolazione dice che è stata immessa alla circolazione nel 1991 o 1992.cmqil problema mio è che non so il modello preciso e questo mi serve perchè devo cambiargli la sella monoposto con la gobba che ha con una sella lunga..vi prego aiutatemi ..devo fare una bella sorpresa a mio fratello..il prefisso del telaio è v5p2t..grazie anticipatamente di tutte le vostre risposte.
    Ciao e benvenuto, era meglio che ti aprivi una discussione tua personale senza invadere questa che non c'entra con il tuo caso.

Comunque la vespa che hai visto v5p2t è una delle ultime vespe 50 prodotte dalla piaggio, il motore automatico non è che sia un gra che per la vespa la vera vespa ha le marce... comunque proprio l'altro giorno ero in uno scasso e ne ho vista una di v5p2t

Tornando al tuo regalo, se devi regalare uno scooter a tuo fratello va bene tutto ma se devi regalare una vespa nel vero senso della parola è meglio che ti orienti su un modello anni 70, 80 special, pk ma con motore a marce. Quelle automatiche pur avendo una loro identità come vespe sono le prime prove di mezzo automatico e sono anche più complesse da elaborare qualora ci volessi mettere mano.
    Poi dipende anche da quanto puoi spenderci, quanto ti hanno chiesto per questa?
    Ciao Gioweb

500...
    ma l'ho già acquistata..
    e almeno da quello che sembra va bene--
    mi interessavs solo sapere bene il modello per la sella lunga,...

Potenza Reputazione
    16

grazie gioweb ci farò un pensierino a novembre quando andrò alla fiere di novegro (appena fuori milano), magari là trovo una 50 special non troppo costosa e in buone condizioni.
    Così facendo la 50 n la terrei come "seconda scelta" e la iscriverei alla categoria di veicoli storici..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •