Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Vespa modifica freno anteriore a tamburo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Vespa modifica freno anteriore a tamburo

lodevole ed interessante...

ma....

c'è un ma...

tolti i prima serie PX stelo 16 che non hanno mai frenato e mai freneranno....

ogni PXE e OLD che ho davanti frena benone!!! cioè mi spiego.... le pxe manca poco che sgommano davanti ed anche i TS e la GL frenano direi da sturbo, ovvero modulari potenti precise.... stà storia del freno avanti vespa che non ha forza non la trovo veritiera, anzi sarebbe meglio averci un tamburo con ganasce ridotte in diametro, per rendere il freno anteriore un po' meno potente.... diavolo blocca davanti se tiro tutta la leva!!! Il cavo e la leva sono di burro... non dico mi sollevi il retrotreno a mò di trial, ma cavolo frenano tutte e bene,,,
    in uso quotidiano uso molto l'anteriore... e devo dire che la vespa mi frena meglio dell'SH... ma le ruote da 16 fanno la differenza, come spazi siamo lì, la vespa richiede più manutenzione e un tocco esperto, ma a spazi di arresto fa meglio del disco.... la mia MY con disco invece la trovo pericolosa, il disco mal si addice alla ruota da 10".

con la carrucola non diventerebbe troppo forte la frenata?

Ho anche io qualche vespa che frena poco.... ma è colpa dei freni dei tamburi e dei casini... e poi una VBB lanciata a palla la fermi pure con i piedi tanto è lenta!
    Ultima modifica di poeta; 25-02-15 alle 20:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •