Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
Riesumo questo topic vecchio di quasi un anno per segnalare che proprio oggi ho fatto questa modifica sul mio P125X del '79 (quindi mozzo con perno da 16).

Senza averla provata in moto devo dire che si avverte subito la frenata potente (considerate che prima, spingendola con le gambe, a freno tirato ci facevo tranquillamente 2 metri, adesso inchioda) e molto molto modulabile.

Però mi sa che ci vuole dell'adattamento del cavo, perché ora come ora la leva del freno quando torna in posizione fa del gioco e, sul tamburo, non torna perfettamente in posizione. In pratica lo devo riportare in posizione io a mano. Adesso vedo se ci sono delle molle più dure, o se magari con un cavo più sottile si riesce a risolvere questo piccolo inconveniente. Però ripeto che ci ho fatto nemmeno 5 metri e mai in moto, magari tra 1Km si adatta e non ho più problemi.

In ogni caso modifica approvata al 100%!
Io sto usando questa modifica da quasi 10 anni, ce l'ho sul freno anteriore e anche sul freno posteriore, l'ho provata a suo tempo anche sulla frizione, inizialomente ero soddisfattissimo potevo alzare il carico molle a piacimento e la leva restava morbidissima, ma mi ha creato subito problemi, causa la corsa dimezzata ero costretto a levare tutto il gioco e ciò provocava il grippaggio dello spingidisco; Contentissimo invece dei freni, dove è necessario utilizzare il cavo tipo "sveden" che poi sarebbe quello più flessibile, si riconosce da una più marcata rugosità superficiale.
Ciao,Superasso.