Infatti proprio ieri, parlando con il mio meccanico, mi ha consigliato di prendere il cavo "svedese"! Immagino che sia questo "sveden"!
Ma lo vendono già pronto per la vespa? O devo prenderlo a metratura e poi farmelo io?
Infatti proprio ieri, parlando con il mio meccanico, mi ha consigliato di prendere il cavo "svedese"! Immagino che sia questo "sveden"!
Ma lo vendono già pronto per la vespa? O devo prenderlo a metratura e poi farmelo io?
Immagini giusto, lo trovi in tutte le misure e versioni, Quindi grosso , sottile, terminale cilindrico, a sfera etc....e anche a metratura, costa solo un pò più caro, e non è molto adatto in caso di guaina con anima di teflon a causa della maggior rugosità superficiale ma può andar bene lo stesso.
Ciao,Superasso
Mi consigli di prenderlo dello stesso diametro del cavo originale (2mm) o più sottile (1.5)?
Vedi se capisci qualcosa da queste due pessime foto.
Come vedi ho utilizzato due registri, il primo tiene bloccata la piastrina alla quale è fissato il terminale del filo di ritorno dalla carrucola, bloccato il filo con un morsetto fuori ordinanza (questo morsetto altro non è se non il pezzo di leva flottante originariamente attaccato dove attualmente ho montato la carrucola): il secondo registro...............perchè non si sa mai
P.S: notare il cerchione tubeless prego..........
Ciao,superasso.
Mi sono incuriosito...forse ho trovato il modo per adattare la tecnica al mozzo della 50 special..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io non trovo queste carrucoline a Palermo...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
è da un pò che ho letto questa discussione, complimenti per l'idea, semplice e funzionale, però, mi speghi dove hai trovato questi bozzelli RWO?
sono introvabili, sono tornato ora da san benedetto del tronto, e non li ho trovati neanche lì, forse un negozio poteva averli, ma era chiuso
un negozio molto fornito, mi ha detto che solo a genova c'è la possibilità di trovarle
trovo solo viadana e harken, alla fine penso di prendere una molto simile ma con la rotella in plastica, sperando monti senza problemi, va tagliata, il foro è da 3mm, e non c'è molto margine per allargare
il pernino del freno da quant'è?
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
grazie clafo, l'avevo tenuto come ultima spiaggia sperando di trovarlo quì da me, ma a questo punto mi tocca contattarli, e sentire che dicono
Io li ho presi proprio da Mazzeo, 8€ l'uno.
Come perno ho usato quello originale del freno, anche se ho dovuto allargare i fori sul bozzello dato che sono più piccoli.
Chi mi sa dire se una tale modifica porta giovamento tanto quanto una camma flottante (che nel mio caso ha dato rusultati SUPERIORI ad un freno a disco)? Io sull'arcobaleno freno TRANQUILLAMENTE con un dito in 2 a pieno carico!
adesso ho questo 200 dell 83 su cui sto lottando per farlo frenare e stavo valutando di montare il piatto portaganasce dell arcobaleno (ho il mozzo da 20)..
![]()
interessante questa cosa, ho fatto una ricerca e mi è venuto fuori questo topic, un pò vecchiotto
http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...G7xuMY-R7TIM3w
Sono in procinto di modificare anch`io il mio p200e dell`80 , per migliorare la frenata sull`anteriore, ho comprato forca con disco , manubrio e pompa ,realizzata nuova asola del bloccasterzo , bloccasterzo, quando avevo tutto pronto e verniciato a tinta , mi sono fermato , sto valutando di montare la forcella completa dell`arcobaleno visto che quello che avevo frenava alla grande .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Interessantissima discussione! Vorrei proprio provarci, al posteriore non ne sento l'esigenza, ma all'anteriore sarebbe proprio una manna dal cielo!
Dite un po', su pk 125, che non ha una forcella proprio uguale alle altre small, potrebbe andare?
....Azzzz!!!! solo ora noto di questa modifica, che molto sicuramente mi apprestero' a fare alla mia senza frecce.....................speriamo cosi di risolvere definitivamente il problema che affligge tutte le vespa con forcella da 16!!!!!
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Noto solo ora delle risposte!
No, non frena meglio dell'Arcobaleno! Questo è un sistema estremamente economico per mettere una pezza su un problema grosso dei vecchi Px. Con un trapano e 8€ hai una frenata molto, ma molto molto migliore.
Non lo risolvi definitivamente, considera che il perno è sottile e quindi un po' vibra comunque, la frenata è sempre quello che è, ma è veramente molto migliore di quella originale.
Se vuoi risolvere definitivamente il problema l'unica soluzione è forca del Px-e con perno da 20 e tamburo dell'Arcobaleno!
...................solo che mi e' molto difficile trovare quel bozzello!!!!! qualcuno lo puo recuperare e magari me lo spedisce!!!!!!!!
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Io l'ho trovato solo da Mazzeo, che è un negozio enorme di Rimini.
Se non ricordo male spediscono pure, prova a chiamarli e vedi un po'! E' ottimo perché è roba nautica e quindi regge perfettamente alle intemperie!