Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Vespa modifica freno anteriore a tamburo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Vespa modifica freno anteriore a tamburo

Comunque senza starvi ad ammattire, io ho risolto molto semplicemente montando l'ultimo pezzo delle canne da pesca da traina d'alto mare(ci pescano anche i tonni)...
    Hanno l'ultima parte, quella che si innesta sulla punta, con relativa carrucola e piastrine in metallo... Ovvio che prenderete solo la parte che vi serve, ce ne sono di varie misure e funzionano alla grande.
    Già montato da tempo, su forcella perno 16 e funziona alla grande..provare per credere.
    Io li ho trovati in un negozio di pesca vicino a casa, a S.Benedetto del tronto, se siete pratici, zona porto a fianco a messer chichibio.

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Beh... senza starvi ad ammattire non direi... alla fine hai montato un bozzello, con la differenza che l'hai preso da una canna da pesca invece che da una barca a vela il lavoro che hai eseguito immagino che sia lo stesso identico di quello postato in prima pagina.

Comunque ottimo suggerimento!

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

No infatti, non ho inventato nulla, è lo stesso sistema del paranco. Solo che in mancanza di bozzelli ho pensato a dove potevo trovarne di simili...
    Cè un pò da lavorarci per togliere in cono che entra nella canna, ma poi hai ciò che ti serve.
    Inoltre di facile reperibilità,ed in varie misure...

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

appena terminata la modifica, provata per pochi metri e si nota subito la differenza , leva morbidissima , la carrucula diminuisce lo sforzo in maniera mostruosa ,a fondo blocca in maniera incredibile (e' il 4* px con asse da 16) conosco bene la carenza della frenata ,rispetto all'arcobaleno e al f.d. prossimamente tempo permettendo provo su strada , ringrazio l'amico pxista per avermi procurato, e spedite le carrucole , dalle mie parti si trovano pale da neve , liquore di genziana e arrosticini .... siamo montanari , figuriamoci articoli nautici
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    appena terminata la modifica, provata per pochi metri e si nota subito la differenza , leva morbidissima , la carrucula diminuisce lo sforzo in maniera mostruosa ,a fondo blocca in maniera incredibile (e' il 4* px con asse da 16) conosco bene la carenza della frenata ,rispetto all'arcobaleno e al f.d. prossimamente tempo permettendo provo su strada , ringrazio l'amico pxista per avermi procurato, e spedite le carrucole , dalle mie parti si trovano pale da neve , liquore di genziana e arrosticini .... siamo montanari , figuriamoci articoli nautici
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di devil1789
    Potenza Reputazione
    15

Scusate se sono pedante, ma a qualcuno è riuscita tale modifica su una pk 125? La prima serie, non le versioni successive....

mi scuso se ripeto la domanda due volte , ma magari non tutti rileggono tutti i post e quindi qualcuno può averla saltata, e poi non mi andrebbe di attrezzarmi per una modifica che poi in realtà non potrei fare!

scusate, e grazie di tutto!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da devil1789 Visualizza Messaggio
    Scusate se sono pedante, ma a qualcuno è riuscita tale modifica su una pk 125? La prima serie, non le versioni successive....

mi scuso se ripeto la domanda due volte , ma magari non tutti rileggono tutti i post e quindi qualcuno può averla saltata, e poi non mi andrebbe di attrezzarmi per una modifica che poi in realtà non potrei fare!

scusate, e grazie di tutto!
    Hai ragione..

sColta facciamo una cosa, prova a mettere una foto del tamburo e vediamo com'è fatto.
    io mi sono arrovvellato per la special, ma non ho ricavato nulla di buono..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    appena terminata la modifica, provata per pochi metri e si nota subito la differenza , leva morbidissima , la carrucula diminuisce lo sforzo in maniera mostruosa ,a fondo blocca in maniera incredibile (e' il 4* px con asse da 16) conosco bene la carenza della frenata ,rispetto all'arcobaleno e al f.d. prossimamente tempo permettendo provo su strada , ringrazio l'amico pxista per avermi procurato, e spedite le carrucole , dalle mie parti si trovano pale da neve ,liquore di genziana e arrosticini .... siamo montanari , figuriamoci articoli nautici

Andrea, puoi dirlo che sono stato io a procurarti le carrucoline... non c'è mica il copyright sul mio nome... se nò sarebbe ©lafo...
    Comunque per il rimborso spese andavano benissimo anche il liquore (una volta ho bevuto l'Amaro Gran Sasso...) e gli arrosticini (a Q.li)
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da clafo Visualizza Messaggio
    Andrea, puoi dirlo che sono stato io a procurarti le carrucoline... non c'è mica il copyright sul mio nome... se nò sarebbe ©lafo...
    Comunque per il rimborso spese andavano benissimo anche il liquore (una volta ho bevuto l'Amaro Gran Sasso...) e gli arrosticini (a Q.li)
    Ciao. Clafo.
    Amico mio, se dovevo ripagarti in arrosticini .... andavo fallito , quando le pecore sentono il rombo della tua vespa che si avvicina , se la danno a gambe
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Se lo schema del tamburo del Pk è lo stesso del Px prima serie allora non vedo perché non dovrebbe funzionare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •