Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Restauro VNB6

Potenza Reputazione
    0

Restauro VNB6

Ciao a tutti,
    ho appena ritirato la mia vnb6 dal carrozziere. Ora, piano piano, vorrei iniziare il restauro.

Qualcuno conosce una guida passo passo magari?

Ho cercato nel forum e l'unica cosa che per ora mi è chiara è che devo niziare con bordoscudo, scritte, e cosa fondamentale, passaggio delle guaine. Magari una guida un po' piu esaustiva?

A proposito delle guaine: avrei voluto comprarmi quei kit che ci sono in commercio con tutti i cavi e guaine, ma ho sentito un ricambista vicinoa casa che mi ha detto che lui ha le guaine a metraggio (1 euro al metro, buono mi pare): vanno bene lo stesso? Me le consigliate?

Altra domanda: l'impianto elettrico: per evitare di incazzarmi per infilarlo, visto che il filo di quello che ho smontato è un pochetto malconcio, dovrei forse ricomprarlo? Io eviterei .

Vi tengo aggiornati col restauro.
    Grazie mille per ora!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Restauro VNB6

Citazione Originariamente Scritto da stirred Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena ritirato la mia vnb6 dal carrozziere. Ora, piano piano, vorrei iniziare il restauro.

Qualcuno conosce una guida passo passo magari?

Ho cercato nel forum e l'unica cosa che per ora mi è chiara è che devo niziare con bordoscudo, scritte, e cosa fondamentale, passaggio delle guaine. Magari una guida un po' piu esaustiva?

A proposito delle guaine: avrei voluto comprarmi quei kit che ci sono in commercio con tutti i cavi e guaine, ma ho sentito un ricambista vicinoa casa che mi ha detto che lui ha le guaine a metraggio (1 euro al metro, buono mi pare): vanno bene lo stesso? Me le consigliate?

Altra domanda: l'impianto elettrico: per evitare di incazzarmi per infilarlo, visto che il filo di quello che ho smontato è un pochetto malconcio, dovrei forse ricomprarlo? Io eviterei .

Vi tengo aggiornati col restauro.
    Grazie mille per ora!!!

buon lavoro

Potenza Reputazione
    0

Grazie!!!
    Una domanda per le parti "metalliche": devo sistemare

1) copriventola (arrugginito, che ho riportato a metallo)
    2) molla ammortizzatore anteriore (che mi è stato verniciato) e 'ammortizzatore'
    3) cavalletto

Ho visto il tipo di grigio max meyer da usare per riverniciare il copriventola, che è poi lo stesso del mozzo. E' forse lo stesso che posso usare per il cavalletto?

Mentre per l'ammortizzatore, non saprei...

La molla anteriore direi basta "sverniciarla" per riportarla acciaio.

Per i prodotti da usare, c'è qualcosa di "rapido", senza dover ricorrere ad un compressore per verniciare?
    Grazie

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

fai un giro qui
    http://old.vesparesources.com/restau...nb2-aiuto.html
    la mia è abbastanza simile alla tua, trovi la cronaca del restauro, con la risposta a molte delle domande che chiedi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •