Salve a tutti , sto restaurando una vespa 50R del 70 , VA5A1 , che tipo di bobina AT monta ?? interna o esterna , io penso interna ............![]()
Salve a tutti , sto restaurando una vespa 50R del 70 , VA5A1 , che tipo di bobina AT monta ?? interna o esterna , io penso interna ............![]()
va5a1????????? oppure v5a1t ma del 70 un v5a1t mi pare strano...poi scusami ma il cavo candela da dove ti arriva: da dentro il motore o esterno? io cmq ti consiglio di mettere la modifica e montare la bobina esterna, raffredda e non ti lascia a piedi...poi vedi tu...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
V5A1T é la sigla della Vespa 50 "non special". La 50R é stata prodotta con quella sigla fino all'83 e ha montato la bobina interna, per quello che mi risulta, fino al 1975 quando il motore é stato cambiato dal V5A1M al V5A2M proveniente dalla Special 3 marce.
La bobina esterna é stata montata sul motore V5A2M della Special dal 1972 quindi, per ragione di cose, nel 69 o nel '70 era sicuramente interna.
Il consiglio di Paolone di montarla esterna é saggio ma se vuoi mantenerla originalissima va interna.
quoto emilio
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
ok grazie mille per l'informazione , monterò la bobina interna così rispecchierà la versione originale ......
Bobina rigorosamente interna! Questa è quella montata sul mio special 1a serie
grazie della precisione con la foto...........