Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Di cosa, di essermi fatto 260 km col motore che "strappava"?
Se da un lato ha guadagnato di allungo -come sembra vero- ma dall'altro è aumentato il rischio di detonazione...
Sceglieresti un motore leggermente più pacioso o uno a cui rischi di bucare il pistone?
Aò, Francesco, come devo fare per farti star tranquillo?Devo far intervenire qualcuno più in alto?....andando verso it c'è minor anticipo, quindi minor rischio di detonazione e minor surriscaldamento del gruppo termico;il rischio di calde l'avevi prima, con l'anticipo spostato verso a, adesso il tuo motore ha l'anticipo corretto, di fabbrica, come sta scritto su tutti i manuali d'officina....
non voglio far polemiche con alcuno, ma pregherei di postare i vostri interventi su argomenti che conoscete bene, è inutile aggiungere in un post il frutto di proprie convinzioni o la solita leggenda metropolitana.....l'anticipo di fabbrica per px 125 e 150, da quando esiste l'accensione elettronica è ed è sempre stato IT;per il 200 è A; punto e basta;qualcuno ha dedotto che quell'A sta per America, ma non è provato ...d'altronde ai fini tecnici e irrilevante.....
Grazie comunque a tutti per l'apporto al forum e scusate per la..... tiratina d'orecchie...ripeto, non è rivolta a nessuno, vuole solo essere un memorandum per il migliore utilizzo del forum, grazie a tutti.