Ulteriori aggiornamenti ("e basta co' 'sta storia..."):
Durante una sgropponata in superstrada, a motore bello riscaldato, si è ripresentato il fenomeno del "muro" (a momenti, anche a 65 di tachimetro).
Ho staccato il famoso ultimo filo verde e subito ho ripreso a camminare, ma niente è cambiato...![]()
![]()
Sosta di 5-10 minuti ad un supermercato e rimonto il filo verde.
Decido in quel momento di spostare la posizione del filo giallo di massa che esce dalla centralina e anche di quell'altro filo nero di massa che sta sopra il carter vicino al carburatore, piazzandoli non più tra la loro vite di fissaggio e il coprivolano ma tra coprivolano e carter motore (mi sono domandato se magari la verniciatura del coprivolano in qualche modo isolasse in parte la massa dei fili: magari in certe condizioni la conduzione elettrica garantita dalla filettatura della vite può risultare insufficiente...).
Riparto, faccio più prove: ho visto anche i 100 (!) di tachimetro senza nessuna esitazione!!!
Chissà domani che succederà...