Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Manubrio scomponibile VNB2

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Paese dei Balocchi
    Etā
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22

    Manubrio scomponibile VNB2

    Ragazzi devo cambiare i cavi del cambio e della frizione........Mi spiegate per bene il procedimento per rimuovere la parte superiore del manubrio??
    Non mi ricordo come si fā..... e soprattutto non trovo nessuna vite-dado-bullone da svitare
    Il contakm si deve sfilare?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    Padova
    Etā
    45
    Messaggi
    531
    Potenza Reputazione
    19
    PX vero?

    metti la testa all'altezza del bauletto e guarda sotto il manubrio, ci sono 4 viti, solitamente a croce, 2 a destra 2 a sinistra, una volta tolte il coperchio si alza con anche il contakm. ah appena svitate infila un po' il cavo del contakm nella forcella che rende le cose + facili
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

    sstartaruga at libero.it

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Ma fammi capire una cosa: stai verniciando la vespa e sta ancora tutta montata?Dimmi che ho capito male, ti prego. Comunque, per smontare la parte superiore del manubrio della VNB2, devi togliere il gruppo ottico e vedrai che c'č un congegno che tiene unita la parte superiore al resto. Ovviamente, devi staccare da sotto il cavo del contakm e spingerlo un po' dentro la forcella. In questo modo, salirā quel tanto tutto il pezzo di sopra del manubrio si da consentirti di lavorare comodamente. Se poi lo vuoi togliere completamente, basta che stacchi il cavo dal contakm e tutta la parte superiore del manubrio, con il contkm montato, verrā via.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Paese dei Balocchi
    Etā
    38
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    22
    Grazie mille Ranieri, ma questo congegno si sblocca girando una vite, una molletta o cosa?
    Comunque hai indovinato, non ho smontato ne forca ne manubrio, per una questione di tempo. Non ho grandi pretese, il mio non č un restauro, a partire dal colore non originale spruzzato a bomboletta.
    Lo so che sei un amante della perfezione, anche io lo sono ma non in questo caso. Non mi andava di perdermi nei dettagli. La devo usare ttutti i giorni.
    Grazie per la dritta comunque ;)
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •