Ho letto che è difficile sostituirli, a questo punto ho chiamato poco fa la piaggio che mi ha detto che vuole 60 euro e che per metterlo deve portare il blocco dal torniere! Ma mi prendono per i fondelli o è vero? L'hai mai sostituito?
Secondo te se metto una gomma spessa circa 3 mm dalla parte che tocca con i carter facendogli un buco centrale potrei risolvere il problema a basso costo?
Non mi riesce di trovare la discussione giusta, peccato.
Comunque, per togliere quel tampone bastano una barra filettata, due rondelle di dimensioni diverse (una che entri dentro e una che si ancori all'esterno dell'attacco), un paio di bulloni e un pó di sapone per i piatti.
Infili la barra filettata e usandola a mo di estrattore tiri fuori il vecchio e reinfili il nuovo tampone bello insaponato che entra meglio. Se metti il nuovo tampone in congelatore per qualche ora ancora meglio. Non hai neanche bisogno di tirare giú il motore dal telaio e con un pó di manualitá é un lavoro da non piú di un quarto d'ora.
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Io non l'ho mai fatto, ma quello dell'ammortizzatore non penso che sia cosi difficile. Intanto prova a comprarlo.
Ciao,
Vol.
Non é lo stesso silent block ma leggi la discussione del link per prendere spunto.
http://old.vesparesources.com/offici...tblock-px.html
e chi se la scorda quella giornata...
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post214522
anche in questo caso non è lo stesso silent block, ma il procedimento è simile.
Grazie ragazzi, avevo visto queste discussioni e mi ero preoccupato ma spero che quello dell'ammortizzatore sia un silent più semplice da montare!
Speriamo bene!
oltretutto l'amm. lavora storto e si danneggia solamente. ti consiglio di sistemare il tutto e non continuare ad usare la vespa...
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...