Stasera faccio un primo tentativo a far rientrare il silent fuoriuscito, se non andasse a buon fine allora passo alla fase 2 e compro il nuovo e provo il montaggio.
Grazie Paolo!
Stasera faccio un primo tentativo a far rientrare il silent fuoriuscito, se non andasse a buon fine allora passo alla fase 2 e compro il nuovo e provo il montaggio.
Grazie Paolo!
Grazie veramente a tutti per la partecipazione.
Questo pomeriggio ho fatto un intervento tampone per potere camminare senza vibrazioni e senza fare lavorare l'ammortizzatore male come suggerisce paolone anche se non ho risolto del tutto il problema.
Dalle foto allegate potete vedere che essendo impossibile reinserire la gomma deformata fuoriuscita ho prefereto tagliarla e con colpi dolci di martello fare scorrere l'anima d'acciaio interna al silent block nella sua posizione originaria così da avere un attacco dell'ammortizzatore quanto pià simmetrico possibile.
Adesso cercherò il pezzo di ricambio ed il prima possibile lo sostituisco.
A che c'ero ho sostituito pure le manopole non prima di avere ripulito il cannotto con sgrassatore e spugna di acciaio....
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Oggi ho testato la vespa venendo in ufficio. Direi che benchè manchi una piccola parte della gomma del silent dalla parte interna del motore la vespa vada che è una bellezza. Le vibrazioni sono scomparse e a ben ricordare anche quelle che avevo prima di montare il nuovo ammortizzatore di Paolone visto che il silent era scoppiato anche prima della sostituzione. Non appena apre la piaggio dopo le ferie dove mi fornisco compro quello nuovo e faccio la procedura di montaggio con trapano e congelatore a palla per ridurre le dimensioni della gomma in fase di montaggio.![]()
Il mio silent block con ammortizzatore carbone è messo com'era messo il tuo... Solo che non ho notato vibrazioni strane e l'ammortizzatore lavora bene e mi sembra anche in asse...
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E' identico!!!![]()
Io sentivo vibrazioni quando stando seduto in vespa diminuivo la velocità quasi a fermarmi sia con marcia ingranata sia con frizione tirata e sembrava che ci fosse un leone nel motore che ruggiva con un rumore tipo wrooowrooowrooo! Vibrava pure il bauletto porta oggetti anteriore e i tubi delle leve gas e frizione. Avendo avuto sempre la vespa così da quando l'ho acquistata mi sembrava normale, poi dopo che ho montato l'ammo forse stringendo bene il perno che lo tiene al blocco ho creato il contatto massimo e le vibrazioni si che le ho sentite!
Credimi che dopo avere tolto con il cutter la parte eccedente, fatto rientrare con il martello il tubicino d'acciaio dentro il quale si infila il perno blocca ammortizzatore e rimontato il tutto, mi ritrovo una vespa che va liscia come l'olio come mai aveva fatto prima.!![]()
io ho provato a cambiare quello posteriore,ma il nuovo risulta + corto del vecchio.
Questo è già il secondo che ordino, ma arriva semprre corto. booo....