Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lavorazione valvola

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking lavorazione valvola

Buongiorno a tutti!
    Dopo aver lavorato,spero decentemente, i carter mi rivolgo ora alla valvola. Leggendo qua e la ho trovato chi dice di togliere 2mm dietro e 2 davanti ( io ho fatto così), mentre la polini dice 4 e 4, quali sono le differenze in termini di rendimento del motore?
    Io ho tolto i 2mm+2 dall’interno del carter lasciando però la parte esterna (quella a contatto con la scatola filtro per intenderci) della dimensione originale. Infine ho raccordato la scatola filtro. Il procedimento è corretto?avrei forse dovuto allargare la valvola anche all’esterno di 2+2 mm?
    Ultimo quesito: i carter lavorati e la valvola lavorata vanno infine lucidati?ovvero più sono lisci e meglio è o è indifferente?
    Grazie federico

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: lavorazione valvola

nessuno?

Banned
    Potenza Reputazione
    0

che carburatore metti se monti il 24 si è ok se monti il 28 phbh falla 4+4 ok ciao marco

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

La valvola anticipata, ti rende il motore coppioso, posticipata ti rende agli alti.
    La lucidatura dei raccordi e del condotto della valvola sono più efficaci per la fluidodinamica, meno resistenza al passaggio.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ciao raga scusate dell'ignoranza , ma questa valvola cosa è , e dove si trova grazie ancora

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da corona Visualizza Messaggio
    ciao raga scusate dell'ignoranza , ma questa valvola cosa è , e dove si trova grazie ancora
    La Valvola, è formata da quel condotto che collega il carburatore con il carter, più precisamente camera di manovella, L'effetto valvolare è dato dalla rotazione dell'albero motore "valvola rotante" ed il foro asolato.
    E ovvio che modificare le dimensioni dell'asola andranno ad anticipare l'apertura o ritardare la chiusura, favorendo un maggior afflusso di miscela nella camera di manovella.

VRista Junior L'avatar di dany91
    Potenza Reputazione
    16

su un motore simil-originale diciamo...rende anticipare un po la valvola di 2 mm? ho un 125 originale...marmitta padella modificata...avevo gia lavorato un po la valvola eliminando gli scalini presenti al suo interno...adesso devo riaprire il motore...se anticipo un po la valvola guadagno qualcosa?

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da dany91 Visualizza Messaggio
    su un motore simil-originale diciamo...rende anticipare un po la valvola di 2 mm? ho un 125 originale...marmitta padella modificata...avevo gia lavorato un po la valvola eliminando gli scalini presenti al suo interno...adesso devo riaprire il motore...se anticipo un po la valvola guadagno qualcosa?
    Un pelino si, diciamo che avresti un motore più pronto nella risposta, non ti aspettare chissà cosa, dovresti poi rivedere la carburazione.

VRista Junior L'avatar di dany91
    Potenza Reputazione
    16

Vabbe mi accontento anche di quel poco ma poi perdo in allungo o devo ritardare anche di 2 mm?

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da dany91 Visualizza Messaggio
    Vabbe mi accontento anche di quel poco ma poi perdo in allungo o devo ritardare anche di 2 mm?
    No non perdi in allungo, la lvorazione della valvola o/e albero non ti fa scendere a compromessi, ti fa riempire i carter di miscela per un tempo maggiore, bisogna poi valutare l'effettivo rendimento su un GT originale.
    Resto comunque del parere che tali modifiche debbano essere fatte in funzione di un GT maggiorato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •