Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: vespa special 102cc 100km\h

Question vespa special 102cc 100km\h

Ciao io ho elaborato la mia vespa cilindro pistone e testa polini alberomotore anticipato mazzucchelli campana frizione 22 denti elicoidali carburatore dell'orto "19.19" e marmitta leovince travasi raccordati ai carter e mi fa 100km\h ora vorrei sostituire la frizione voi che mi consigliate 3 o 4 dischi marca ? e vero che con la 4 dischi perdo di allungo di quanto ??

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

chi ti ha detto questo? io i 4 dischi sui motori pompati li consiglio a tutti se non altro xè hai una molla piu dura quindi resiste meglio alle trapazzate. io uso da tempo le: ferodo..
    se invece fai un motore originale io x primo monto lo standard possibilmente originale piaggio

xdonami la domanda: ma come fai a portare una vespa al collaudo con un 100 cc...se va sui rulli se ne accorgono sicuro..a meno che non conosci,allora tutto si fa..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

si fa si fa Paolo...

per o vespa morte....la punteggiaura? non si capisce una cippa di quello che hai scritto...

comunque....metti la 4 dischi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

rileggitelo bene e vedrai gabry che capisci.. cmq io in genere quando scrivo e non mi voglio dilungare finisco la prase con ..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    rileggitelo bene e vedrai gabry che capisci.. cmq io in genere quando scrivo e non mi voglio dilungare finisco la prase con ..
    sai che però non ho capito? sarà l'ora..non mi ero accorto..sono le due!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da o vespa o morte Visualizza Messaggio
    lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???
    Gulp!!!! Ma il parastrappi non sta sulla campana??
    Monta la 4 dischi in sughero, pero' stai attento che se hai il carterino della frizione con il braccio corto, diventa granitica.

Ciao,

Vol.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...
    Quoto in pieno.

Vol.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Io monto una 4 dischi e molle rinforzate, trovo che sia più modulabile e pronta, pernulla dura, trovo piu dura la monomolla della special.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Beh, se monti una 4 dischi con 6 molle il discorso cambia ... ma i 4 dischi con la monomolla A ME hanno sempre dato problemi. Se poi, appunto, si tratta di cambiare l'intero pacco frizione e mettere quello della HP (se non erro) che appunto è a 6 molle è tutta un'altra questione e in quel caso mi trovi pienamente d'accordo: frizione per nulla dura e super modulabile, come quella del PX

allora io la frizione una volta lo smontata e sostituiti i dischi io penso che il motore con tutto quel carico che da una quattro dischi perda un pò in allungo ma se mi dite ke non è vero ci credo vorrei mettere una 4 dischi perchè quando accellero affondo slitta un pò e poi avrei anke più ripresa perchè perdo qullo slittamento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •