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Discussione: vespa special 102cc 100km\h

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    si fa si fa Paolo...

    per o vespa morte....la punteggiaura? non si capisce una cippa di quello che hai scritto...

    comunque....metti la 4 dischi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    rileggitelo bene e vedrai gabry che capisci.. cmq io in genere quando scrivo e non mi voglio dilungare finisco la prase con ..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    rileggitelo bene e vedrai gabry che capisci.. cmq io in genere quando scrivo e non mi voglio dilungare finisco la prase con ..
    sai che però non ho capito? sarà l'ora..non mi ero accorto..sono le due!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4

    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    Citazione Originariamente Scritto da o vespa o morte Visualizza Messaggio
    lo so ero appena tornato da lavoro e si capisce ke dopo ke ho attaccato alle 8 e staccato alle 2 magari non mi esprimo chiaramente comq la punteggiatura fa schifo e sono il primo ad ammetterlo cmq per paolone non so per cosa intendi per collaudo la revisione ??? se è quella diciamo ke se conosci qualcuno te la fanno in un ufficio ... allora 4 dischi ??? sicuri ? monterò i 4 sinterizzati mi consigliate che marca si monta uguale a quella a 3 diski con o senza parastrappi ???
    Gulp!!!! Ma il parastrappi non sta sulla campana??
    Monta la 4 dischi in sughero, pero' stai attento che se hai il carterino della frizione con il braccio corto, diventa granitica.

    Ciao,

    Vol.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

    I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

    Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

    Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: vespa special 102cc 100km\h

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi sa che sta confondendo/mescolando due cose.

    I dischi d'attrito (3 o 4) sono nel pacchetto della frizione, quello che si toglie con l'estrattore, i parastrappi sono eventualmente sulla campana, quella cosa dove dentro si monta il pacchetto dei dischi frizione.

    Mettere i 4 dischi non cambia la rapportatura della vespa, quindi non perdi niente in allungo.

    Ora la domanda: ma così com'è la Vespa ha la frizione che slitta? Perchè vuoi cambiare i dischi? Io sulla mia con Polini 130 a doppia alimentazione, albero piaggio anticipato, carburatore 24, rapporti originali dell'ET3, monto una normalissima frizione DR in sughero a 3 dischi con molla rinforzata e non mi dà alcun segno di cedimento anche nelle partenze "racing" con ruota anteriore sollevata... L'unica volta che ho voluto provare una 4 dischi ho avuto solo problemi: frizione dura come il muro e che o slittava o non staccava ...
    Quoto in pieno.

    Vol.

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