A quel che dicono (non ho mai provato la siluro) la polini a banana allunga un po' di più, certo fa più rumore. Il 19 completo di collettore e bocchettone ti viene sui 90-100€, lo puoi prendere usato alla metà purchè in buono stato e soprattutto per la tua vespa. Quanto al gt se vuoi il massimo punta su cose "serie", spendi di più ma hai anche di più! vale a dire: polini racing (non quello standard) o Dr f1 o il polini in alluminio per HP (per metterlo devi sostituire prigionieri e cuffia), quest'ultimo costa sui 150€ ma secondo me li vale tutti perchè è forse il 75 più spinto che ci sia ed è in alluminio (ti ci devi mettere veramente d'impegno per gripparlo). So che forse 150€ ti sembrano tanti ma se metti il polini standard spendi comunque soldi (credo 75-80€) e rispetto al dr hai sì un po' di più ma non così tanto specie senza raccordatura dei travasi e anticipo dell'albero (cose che richiedono l'apertura del motore). Vero è che un gt più spinto è a maggior ragione sprecato senza quei lavori ma comunque riuscirà a darti molto di più del dr. Io ho avuto il polini in alluminio messo plug&play e non era niente male nonostante fosse sottosfruttato.