Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gioco albero 125 primavera

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Gioco albero 125 primavera

Salve a tutti, il mio problema è il seguente: ho revisionato un motore 125 primavera, dopo qualche giro, ho notato che l'albero motore ha del gioco orizzontale, cioè se provo a tirare in fuori dal lato volano entra ed esce di circa 1 mm. La cosa mi è parsa strana perchè ho cambiato anche il cuscinetto a rulli e ho evitato di mettere quello a sfere. Il mio dubbio è che questo movimento possa comportare l'usura dei carter nonchè della valvola di aspirazione. Se è capitato a qualcuno che ne sa più di me sarei grato se mi può chiarire la situazione. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Gioco albero 125 primavera

Un pó di gioco é normale, ma 1mm é un bel pó. Dovrebbe essere dell'ordine di 2/3 decimi di mm.
    Assicurati che i dadi di volano e pignone (lato frizione) siano ben serrati alla giusta coppia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Gioco albero 125 primavera

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Un pó di gioco é normale, ma 1mm é un bel pó. Dovrebbe essere dell'ordine di 2/3 decimi di mm.
    Assicurati che i dadi di volano e pignone (lato frizione) siano ben serrati alla giusta coppia.
    Mi sembra strano perchè ho fatto molta attenzione nel serrare il pignone, comunque credo che dovrò riaprire il tutto per controllare meglio. Grazie per il consiglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •