come dicono le ultime parole: troppo bello x essere vero...
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
auto....non due ruote....
Considerando che siamo in Italia,sicuramente lo faranno per far cassa,vedremo quando e se lo faranno,quanto costerà aggiornare la carta di circolazione con le varie modifiche,e se le stesse non sarà obbligatorio farle fare in officine specializzate che possano rilasciarne la conformità del lavoro svolto,mi vien da ridere....
Lo faccio per lavoro e sono al dentro della cosa.
Per come la vedo io dubito fortemente che si arriverà a una conclusione adeguata in merito,e soprattutto dubito che faranno mai delle leggi apposite in materia.
sono 7 anni che va avanti sta storia sempre con il solito discorso che tutto è campato per aria perchè non cè una legge che lo vieta ,ma non c'è una legge che lo permette.purtroppo siamo in italia e così vanno le cose .è lo stesso discorso della circolare per le vespa demolite.
c'è in ballo già da febbraio scorso questa cosa del decreto legge ,ma da quando è stato fatto non si è mosso più nulla .di fatto non sono state ancora approvate ne leggi ne circolari in merito alla cosa.
se andasse in porto il discorso di fare una mezza specie di tuv in italia ,ben venga.
Il fatto di approvare modifiche omologate e certificate da una ditta addetta ai lavori mi sembra anche giusto.
Purtroppo di incompeteneti ce ne sono tanti e di incoscenti altrettanti.
Ho visto cose allucinanti ,auto che erano pericolose solo ad accenderle e che andavano in giro con parti accroccate alla bene e meglio,solo perche i ragazzi non avendo soldi ,ma volendo farlo lo stesso attaccavano all'auto spoiler, alettoni e compagnia con i sistemi più disparati non curanti della sicurezza.
Ti faccio un esempio.
Un ragazzo vuole montare uno spoiler,non ha i soldi per andare in carrozzeria e quindi decide di farlo in garage fai da te.
prende un pò di silicone due viti parker e attacca lo spoiler( cose viste e successe)
Va in autostrada ad un certo punto lo spoiler si stacca .
E se c'è qualcuno dietro? e se prende un altra auto?
logicamente di mezzo ci vanno oltre che persone innocenti anche tutti gli appassionati, perchè poi per le forze dell'ordine ,il tuning è pericoloso.
quindi,se facessero una legalizzazione del genere sarebbe giusto anche far fare certi lavori a gente competente.
il discorso è molto complesso,ma spero di essermi spiegato.
Ciao