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Discussione: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Idol
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Le mie sono originali piaggio....e stanno perfettamente in sede come fatto decine di volte,è la prima volta che mi capita un problema del genere e anche l'incisione l'avevo già fatta su altre vespe...è molto strano...

  2. #2
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    non so che px hai...ma se hai le ganasce autocentranti devi allentare anche il dado del registro e poi serrarlo una volta chiuso il tamburo...altrimenti rischi che i ferodi struscino
    ciao

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Idol
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male...
    Si devono assestare

  5. #5
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Citazione Originariamente Scritto da Idol Visualizza Messaggio
    Ho un arcobaleno...oggi stessa operazione su quello di un amico...registro a zero ea lui neppure il tamburo entrava! ho tolto i distanzieli entra ma frena male...
    allora se hai un arcobaleno prova a fare come ti ho scritto sopra.....allenta il dado sul piatto portaganasce del sistema di autocentraggio (lato opposto vicino al registro cavo freno) e' un dado da 10 poi assesta le ganasce (se il tamburo continua a non entrare) con qualche colpetto (martello di gomma dura)
    solo quando entra e gira libero dai qualche pinzata facendo girare la ruota...meglio muovendo la vespa...
    poi stringi il dado da 10
    non devono strusciare...non e' normale che tu sia costretto a togliere gli spessori sulle ganasce....

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Idol
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Oggi ho riaperto tutto e cambiato le ganasce senza inciderle ma nulla da fare neppure col dado di centraggio completemente allentato.Appena stringo il dado il tamburo resta frenato ,dopo aver ripetuto le operazioni dimontaggio e smontaggio 10 volte ho optato per due rondelline di rasamento sul mozzo...ora và bene ma non mi era mai successa una cosa simile...Ho dovuto anche montare una molla in asse col filo del freno perchè la leva dell'eccentrico restava bloccata...boh...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di tillio
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    ... sistema frenante arcobaleno.


    con ganasce NEWFREN nessun verso di inserire il tamburo. solo con il braccetto girato verso il basso.

    con ganasce DR il tamburo entra. si avverte la solita resisestenza dei ferodi nuovi.

    '...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
    (deandrè)

  8. #8
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    ciao a me è capitato con la special,ho dovuto smontare 2 volte il tamburo per dare una limata con la carta vetrata,credo che era uno spigolo della ganascia a strusciare.
    potresti ritentare con la carta vetrata,le mie erano newfren.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cambio ganasce anteriori e vespa frenata

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    non so che px hai...ma se hai le ganasce autocentranti devi allentare anche il dado del registro e poi serrarlo una volta chiuso il tamburo...altrimenti rischi che i ferodi struscino
    ciao
    Ocio che non funziona proprio così. Sono autocentranti e quindi si devono centrare da sole, senza dover regolare nulla.

    La camma deve essere bene ingrassata, sia all'interno del suo perno che il perno flottante stesso. Il serraggio del dado perno flottante (quello cerchiato in foto)



    deve essere fatto in modo che tutto il meccanismo sia sì fisso ma che con un po' di sforzo si possa muovere. Per questo c'è una rondella elastica tra le varie rondelle della camma.

    Il tutto per funzionare bene deve essere perfettamente pulito e ingrassato, magari con del grasso teflonato.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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