Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Elogio alla vespa

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Elogio alla vespa

Stasera mi son fatto la prima trasferta serale, una trentina di km con la Gianna in un itinerario conosciuto tra colline, strade extraurbane e città....devo dire che sono proprio contento del giro! Guida allegra, ma senza strappi, sorpassi, frenate e curve fatte con dolcezza, senza esagerae e senza strappi, la vespa è comoda e sapendola capire sicura (ovviamente senza esagare!). mi sono meravigliato della media oraria....lo stesso percorso lo faccio in auto, ma in tangenziale, alternativa veloce...alla fine con la Gianna, tagliando per strade di campagna e attraversando Modena ci ho messo lo stesso tempo a bordo dell'auto usando la tangenziale.

complimenti VESPA!!!!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Elogio alla vespa

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Stasera mi son fatto la prima trasferta serale, una trentina di km con la Gianna in un itinerario conosciuto tra colline, strade extraurbane e città....devo dire che sono proprio contento del giro! Guida allegra, ma senza strappi, sorpassi, frenate e curve fatte con dolcezza, senza esagerae e senza strappi, la vespa è comoda e sapendola capire sicura (ovviamente senza esagare!). mi sono meravigliato della media oraria....lo stesso percorso lo faccio in auto, ma in tangenziale, alternativa veloce...alla fine con la Gianna, tagliando per strade di campagna e attraversando Modena ci ho messo lo stesso tempo a bordo dell'auto usando la tangenziale.

complimenti VESPA!!!!
    Meglio in vespa che in auto.....l'auto fà solo aumentare il traffico....Complimenti alla vespa e al pilota

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Santy87 Visualizza Messaggio
    Meglio in vespa che in auto.....l'auto fà solo aumentare il traffico....Complimenti alla vespa e al pilota
    facendo un 50.000 km annui tra autoe furgone putroppo non pos usare sempre la vespa..ma questa simptica serata estiva mi è piaciuta molto!

VRista Junior L'avatar di Santy87
    Potenza Reputazione
    17

facendo un 50.000 km annui tra autoe furgone putroppo non pos usare sempre la vespa..ma questa simptica serata estiva mi è piaciuta molto!
    Va bè certo io quando posso fare a meno dell'auto ...viiiiiiiaaaaaaaaaa sulla mia 50 special....ovviament essendo 50 sono un pò limitato negli spostamenti però va bene così

Potenza Reputazione
    36

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Gabriele dopo tutti quei Km che ti sorbisci tra auto e furgone nella torrida estate emiliana
    farsi un bel giro serale con la tua Vespa, anche del doppio di quello che hai fatto,
    non può che ricaricarti.
    Soprattutto se vi dirigete verso la collina e la montagna che dalle tue parti sono molto belle.

Potenza Reputazione
    36

come non quotare!prima dei30 km di ritorno me ne son fati una ventina con la morosa per andare in un agriturismo in collina a mangiare due tigelle!

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Mmmmmhh slurp!
    Col pesto di lardo?..................................Mi mancano le libidini culinarie modenei|

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Mmmmmhh slurp!
    Col pesto di lardo?..................................Mi mancano le libidini culinarie modenei|
    mmhh..no il lardo non mi piace tanto.solitamente metto tutti i tipi di salume, cn vari formaggi...per finie un pezzo di gnocco fritto con la marmellata esclusivamente di albicocche!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Mmmmmhh slurp!
    A maggio ho...apprezzato
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    A maggio ho...apprezzato
    nooosei passato di l zione?!! è in centro a Modena, se nn erro davanti alla accademia militare! immagino i speso una follia li, vero?

Potenza Reputazione
    34

nooosei passato di l zione?!! è in centro a Modena, se nn erro davanti alla accademia militare! immagino i speso una follia li, vero?
    Li ho preso l'aceto balsamico per Simone mio figlio che ne e' un...fan,per mangiare sono andato in alcuni locali caratteristici che mi hanno confermato la troppa elaborazione e l'essere troppo condita la cucina modenese...per i miei gusti.L'Accademia si trova diciamo piu' avanti e a dx da sotto i portici dove ho scattato la foto.In piazza ho visto questo Specialino e non ho resistito a...marchiarlo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Li ho preso l'aceto balsamico per Simone mio figlio che ne e' un...fan,per mangiare sono andato in alcuni locali caratteristici che mi hanno confermato la troppa elaborazione e l'essere troppo condita la cucina modenese...per i miei gusti.L'Accademia si trova diciamo piu' avanti e a dx da sotto i portici dove ho scattato la foto.In piazza ho visto questo Specialino e non ho resistito a...marchiarlo.
    si allora ho capito dov'è....sei andato in no dei posti più antichi e rinomati ecari di Modena!

percuriosità, ricordi, dove ei stato a mangiare?
    confermo, abbiamo cibi molto...pesantii, ma ogni massaia ha la sua ricetta, opporunamente modernizzata e perchè no, allegerita dialcuni grassi che male non fa..cos'hai mangiato?

Potenza Reputazione
    34

Andavamo solo a cenare perche' il giorno eravamo a fare compagnia a mia suocera in clinica.I posti erano sempre nel centro storico,ma non ricordo i nomi,per le pietanze ,come mia abitudine,prendo sempre le specialita' percio' regolati e comunque oltre ad essere pesante come gusto lo e' anche come costi....boiiii!!!! Piacevole intermezzo a base di pizza fuori Modena insieme a LargoCiospe e famiglia che da qui saluto caramente.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Tornando in tema oggi ho pensato a questo post, uscito da lavoro ho vinto (insieme a Modette) la calura pomeridiana, abbiamo abbandonato il Pianalto Astigiano e ci siamo diretti al mio paesello che è al confine della Val Cerrina.
    30 km di curve su e giù per le colline riccamente alberate, strade con traffico praticamente inesistente ed asfalto in ottimo stato. Erano anni che non trovavo una strada bella così, tantè che arrivato dalla Zia mordevo il freno per rimontare in sella e fare il tragitto in senso opposto

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Tornando in tema oggi ho pensato a questo post, uscito da lavoro ho vinto (insieme a Modette) la calura pomeridiana, abbiamo abbandonato il Pianalto Astigiano e ci siamo diretti al mio paesello che è al confine della Val Cerrina.
    30 km di curve su e giù per le colline riccamente alberate, strade con traffico praticamente inesistente ed asfalto in ottimo stato. Erano anni che non trovavo una strada bella così, tantè che arrivato dalla Zia mordevo il freno per rimontare in sella e fare il tragitto in senso opposto

se poi cala un pò il caldo uso la vespa ancora più volentieri....adesso non mi muovo da casa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •