ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma bazzico come contemplatore da un po', ed è proprio grazie a voi (menzione speciale per il thread sulla "luisa", molto avvincente) che ho deciso di risistemare la mia 50 special del 78, in garage da ormai 6 anni perché all'epoca non avevo i soldi per pagarmi l'assicurazione... attirato dal fascino del fai-da-te, ho deciso di provare a fare tutto da solo. seguendo i consigli di alcuni post su questo "restauro smallframe" ho cominciato a smontarla; fino a qui tutto bene, mi sono bloccato al 95% e vi spiego il problema. non c'è verso di togliere il pedale del freno. ho letto che:
1. deve venire via in blocco (stando attenti alla molla interna)
2. bisogna smadonnare.
Ora, per il punto 2. non c'è problema, ma ho qualche difficoltà con il punto 1.
Pare che non ci sia verso di togliere quel blocchetto che entra nel telaio, cioè la parte che sta sotto/dentro il tubo centrale (sì, ho svitato i 3 bulloni e tolto il gommino su cui poggia il piede); non ho spazio neanche per ruotarlo di modo da far passare la parte superiore attraverso il buco nella pedana.
So che il mio linguaggio tecnico lascia a desiderare, spero che capiate.
Intanto finisco di smontare (manca solo il parafango), e pulisco bene tutto con la benzina, confidando nel vostro supporto. Se serve, e se capisco come si fa, metto qualche foto. Mi sa che sarà una storia parecchio lunga. intanto grazie, e scusate la prolissità.