intanto grazie per il sostegno, ne ho davvero bisogno.
ho riprovato stamattina, niente. pare che manchino un paio di millimetri, sia quando provo a ruotarlo per fare uscire il pedale dal buco, sia se tiro il blocco sotto.
il filo del freno è staccato, il blocco pure, non pare incrostato ma proprio non ci passa.
ho contato fino mille-mila, ormai, e il prete è passato a dirmi di smetterla :).
cmq intanto ho smontato il parafango, che è venuto via incredibilmente facile, ho tolto le guaine dei fili lasciando del fil di ferro come guida per rimetterle quando sarà il momento; e sto facendo un bel po' di foto, anche se mi sono accorto che ho già una vite che non so da dove venga, ma sono fiducioso (andrò per esclusione hehe). insomma dal telaio principale manca solo di togliere quel ***** di ******* di un pedale ****** ** *******. appena mi passa riprovo.
dimenticavo, (occhio al mio linguaggio, spero di scrivere quello che intendo..) ho letto che per togliere le liste della pedana bisogna forare i ribattini dal sotto-pedana con una punta piccola da trapano. ma come faccio per le due liste piccole centrali? ognuna ha due viti alle estremità e un ribattino in mezzo.
oggi pomeriggio tappa al negozio a prendere il necessario per sverniciare e il primer (giusto?) per ricoprire ed evitare l'ossidazione.