Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Restauro 50 Special di HM Jesus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Restauro 50 Special di HM Jesus

lo sterzo è in zama e non va spazzolato come non vanno spazzolati i carter. Per sverniciarlo, sverniciatore.
    Ciao Gioweb

grazieeeee! domani avrei fatto il danno di sicuro... (il motore non so se lo tocco, ma si sa che l'appetito vien mangiando...)
    intanto posto una foto fresca fresca di come sta venendo il sotto, scusate ma ho dovuto usare il flash perché era tardi. strano che non sia venuta mossa, visto che vibbbro...
    ho trovato che uno dei buchini (quelli su cui vanno le pedane) esterni sul bordo ha crepato il bordo, gli altri sono integri. sempre il bordo in alcuni punti ha qualche bottarella, c'è un modo per sistemarle o devo chiedere al carrozziere? domani se serve posto una foto di questi due problemucci.
    prima esperienza con pistola e vernice: 'na tragggedia.
    dopo un bel po' di tentativi su un laminato ho quasi ma quasi capito come funziona, ma ancora fa un po' l'effetto granuloso (fortuna che è solo il primer); vedrò domani i pezzi asciutti se magari si vede un po' meno, e farò altri esperimenti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 04.jpg (76.7 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

bravo tai andando benone!
    no insistere troppo sulle lamiere con la pazzola, che sono lamiere sottili e porti via materiale. piutosto riassa col gel. a propoto, hai provato?

falla saldae e ribattereda un buon carrozzaio!ribattere non è cosa sempilce!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    21

tutte le lesioni vanno saldate. Per raddrizzare il bordo procurati un tondino di metallo, io ho usato una brugola di ikea la più grossa e una morsa piccola. Poi guarda le foto... lo ripassi un po alla volta e viene perfetto.
    Ciao Gioweb

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    tutte le lesioni vanno saldate. Per raddrizzare il bordo procurati un tondino di metallo, io ho usato una brugola di ikea la più grossa e una morsa piccola. Poi guarda le foto... lo ripassi un po alla volta e viene perfetto.
    bel metodo! bravo Giò!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    21

modestamente mi ingegno
    Ciao Gioweb

gran bella trovata!!! vorrei provare subito ma mi sa che sto esagerando... allora metto la sveglia presto... è la volta che mi tocca metter piede all'ikea, se non trovo un qualche tondino della dimensione giusta..
    il gel lo userò di certo quantomeno per finire il barattolo, è abbastanza comodo se non si fa caso ai "contro" di cui sopra [anzi a pagina precedente, figo siamo a pagina 2!]; siccome mi pare di avere la mano leggera ho l'impressione che sto riuscendo a non mangiare troppa lamiera con le spazzole, ma quando mi vedrò i piedi attraverso la pedana saprò di essere in errore...
    intanto grazie e a domani, con foto decenti e probabilmente altri problemi.

aggiornamento odierno. oggi ho sverniciato e basta, e il metodo del brunello funziona, cioè migliora la resa dello sverniciatore! il bordino lo sistemo più avanti, perché mi sono accorto di non avere un morsetto adatto. posto alcune immagini del lavoro, anche se parziali perché dopo le foto ho continuato a spazzolare (ho quasi finito lo scudo davanti, dove ci sono: fondo grigio, vernice bianca, una sospetta vernice grigiastra - forse un'altro fondo - e un mezzo centimetro di vernice bianca che praticamente viene via a lastre... sto facendo dune di polvere in giro.)
    commenti sulle pedane? la freccia indica l'inizio di una crepetta, la stessa identica che è invece completa sull'altro buco speculare a questo.
    • Tipo File: jpg 05.jpg (82.5 KB, 5 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 06.jpg (85.1 KB, 5 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 07.jpg (84.2 KB, 5 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •