Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: Restauro 50 Special di HM Jesus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Restauro 50 Special di HM Jesus

rieccomi ad aggiornare. ho dato il primer a tutto (secondo indicazioni VR) e ho fatto saldare (gratis!! incredibile) il parafango davanti che aveva le lamiere staccate dove si congiungono in corrispondenza di uno dei fori per l'attacco alla forcella. poi, e qui viene la prima nota un po' dolente del mio lavoro, ho dato l'alluminio:
    1. prima ho sbagliato la diluizione all'inizio pur avendo seguito alla lettera le indicazioni del verniciaio (faceva l'effetto onde del mare, ma era solo l'interno di un cerchio, e della ruota di scorta per giunta)
    2. poi ho dato il colore a cerchi, tamburi, piatto anteriore, forcella e mi sembra un po' troppo sbrilluccicante; ho provato a darne proprio un velo per vedere se l'effetto cambiava ma sembra sempre troppo lucido. speriamo che domani quando sarà asciutto sia un po' meglio perché sembra tutto di plastica. domani metto le foto.

ho cominciato anche a pulire il blocco motore, che era una cosa veramente indegna. posto le foto e chiedo scusa sia alla Vespa con la V maiuscola che ai suoi discepoli per la mia trascuratezza, ma prometto sul mio onore che quando avrò finito bisognerà guardarlo con gli occhiali da saldatore da quanto brillerà.
    ho cercato post che mi aiutino sul prossimo passo, cioè pulire e ringiovanire gli ammortizzatori ma ho trovato ben poco; li ho smontati ma non so come disassemblarli e come pulirli. ho visto che qualcun altro aveva lo stesso problema ma non trovo niente che mi sia d'aiuto. io avrei bisogno di una guida passo-passo; o forse è meglio che li compri nuovi? preferirei mantenerli perché sembrano funzionare bene e perché essendo più vecchi di me meritano rispetto, oltre che per il discorso economico.
    grazie per la cortese attenzione e arrivederci
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 16.jpg (84.2 KB, 2 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 17.jpg (72.6 KB, 2 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •