sono tornato! vi aggiorno sull'andamento dei lavoro, e pongo l'ennesimo quesito. ho praticamente finito di dare il fondo ovunque, domani quando l'ultima mano che ho dato sarà asciutta controllo che non ci siano altre schifezze (e ne ho fatte parecchie, tanto che ormai ho perso il conto delle mani di fondo che ho dato) e vi posto le foto.
il quesito è: questa pasta abrasiva come funziona e soprattutto qual è la sua capacità di correggere errori (sbavature, colature, particelle di non-so-cosa che si depositano sulla vernice umida)? va data solo dopo il colore finale o preventivamente anche sul fondo? ho letto che il fondo dovrebbe essere già dato alla perfezione, di modo che il colore sia solo come una "pellicola" che cambia l'aspetto del fondo, confermate?
il mio lungo silenzio è dovuto al fatto che ho cercato il più possibile di arrangiarmi da solo e di fare esperienza, oltre che dal freddo che c'è stato che mi ha bloccato non disponendo di una camera riscaldata per verniciare, e non dimentichiamo le schifezze che vengono fuori sempre il giorno dopo...
intanto grazie, ora dovrete temere una nuova invasione di domande stupide per qualche giorno ..