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Discussione: Manutenzione

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Manutenzione

    vorrei un vostro parere sugli interventi di manutenzione da fare su una px annualmente....voi come vi comportate? vi spiego meglio...io ho comprato la vespa da un concessionario che poco dopo il mio acquisto ha chiuso....ho portato quindi la vespa a fare il tagliando all'altro (unico!) meccanico in paese e questo non ha accettato di lavorare sulla mia vespa aggiungendo di avere tempo solo per le "persone che hanno comprato le moto direttamente da lui"...detto questo in sintesi....la mia vespa non la tocca nessuno da settembre 2007 :( Inoltre secondo voi la mia vespa è andata incontro a molti danni?

    Vi ringrazio, Francesco

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Manutenzione


  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Manutenzione

    mmm ho letto ma volevo sapere quali interventi fare...tipo cambio olio, pulizia carburatore...

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Manutenzione

    Pulizia del carburatore: da fare ogni 3-4000km o almeno una volta l'anno, secondo me. Cambio dell'olio, io lo faccio ogni 10.000 km. Scaricati il manuale uso e manutenzione relativo al tuo modello e controlla li i dati consigliati dalla casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
    ho portato quindi la vespa a fare il tagliando all'altro (unico!) meccanico in paese e questo non ha accettato di lavorare sulla mia vespa aggiungendo di avere tempo solo per le "persone che hanno comprato le moto direttamente da lui"...detto questo in sintesi....la mia vespa non la tocca nessuno da settembre 2007 :( Inoltre secondo voi la mia vespa è andata incontro a molti danni?
    Non avevo letto bene quel passaggio. Ovviamente ad un meccanico cosí sarei io a non voler portare la mia vespa... a priori, chissá come lavora quando non lo vedi... non insistere, ne hai solo da guadagnare..

    Il tappo di scarico dell'olio é al di sotto del carter, all'altezza del selettore, é un bulloncino da 11 é c'é scritto "olio" sulla testa esagonale... scarichi l'olio da li, riavviti e poi lo ricarichi dal tappo. É dietro al carter, sotto all'attacco dell'ammortizzatore, é una vite grossa a taglio vicino il selettore.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Manutenzione

    ok controllerò allora...grazie..molto disponibile

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Manutenzione

    quoto Nero..io a quel meccanico lo mandavo a vff...
    comunque per la manutezione odinaria il fa da te è d'obbligo..spendi una fischiata e c'è da fare ben poco!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Manutenzione

    si ma io non ci ho mai provato e sinceramente non saprei assolutamente da dove iniziare...c'è qualche guida nel sito?

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Manutenzione

    Come ti è già stato detto nella sezione download dovrebbe esserci il manuale di istruzioni della tua vespa, (sempre che tu non ce l'abbia già in formato cartaceo) dentro c'è scritto tutto.
    E' più facile di quello che pensi

    Consiglio

    Onde evitare di spanare le sedi, le viti di carico e scarico sono solo da chiudere, non è necessario serrare in maniera esagerata, il loro scopo è solo quello di fare da tappo







  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Ken
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    Riferimento: Manutenzione

    Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
    si ma io non ci ho mai provato e sinceramente non saprei assolutamente da dove iniziare...c'è qualche guida nel sito?
    se sei di Bari citta' o vicino alla provincia possiamo indicarti un meccanico che noi conosciamo molto bene...e' un bravissimo ragazzo...
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    Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!

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