Pulizia del carburatore: da fare ogni 3-4000km o almeno una volta l'anno, secondo me. Cambio dell'olio, io lo faccio ogni 10.000 km. Scaricati il manuale uso e manutenzione relativo al tuo modello e controlla li i dati consigliati dalla casa.

Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
ho portato quindi la vespa a fare il tagliando all'altro (unico!) meccanico in paese e questo non ha accettato di lavorare sulla mia vespa aggiungendo di avere tempo solo per le "persone che hanno comprato le moto direttamente da lui"...detto questo in sintesi....la mia vespa non la tocca nessuno da settembre 2007 :( Inoltre secondo voi la mia vespa è andata incontro a molti danni?
Non avevo letto bene quel passaggio. Ovviamente ad un meccanico cosí sarei io a non voler portare la mia vespa... a priori, chissá come lavora quando non lo vedi... non insistere, ne hai solo da guadagnare..

Il tappo di scarico dell'olio é al di sotto del carter, all'altezza del selettore, é un bulloncino da 11 é c'é scritto "olio" sulla testa esagonale... scarichi l'olio da li, riavviti e poi lo ricarichi dal tappo. É dietro al carter, sotto all'attacco dell'ammortizzatore, é una vite grossa a taglio vicino il selettore.