ciao mi chiamo davide e da qualche settimana ho una vespa 50 r rossocorsa restaurata.ma e vero che il rossocorsa si sbiadisce piu velocemente degli altri colori? davide
ciao mi chiamo davide e da qualche settimana ho una vespa 50 r rossocorsa restaurata.ma e vero che il rossocorsa si sbiadisce piu velocemente degli altri colori? davide
Ciao Davide benvenuto! I colori che si usano in carrozzeria sono di alta qualità e catalizzati quindi fortemente resistenti e inattaccabili. Quindi la tua preoccupazione per me è infondata.
Ciao Gioweb
Beh, guarda, se lasci la vespa alle intemperie a lungo andare qualsiasi colore sbiadirà.
Se invece curi un po' la manutenzione lavandola spesso, asciugandola con aria compressa e pelle scamosciata e soprattutto, se ogni tanto passi sulla scocca una buona cera, vedrai che il colore rimarrà immutato per anni!
grazie mille seguiro i vostri consigli che tipo di cera posso usare?
Io uso il Silicon Glaze della Hamway e va una meraviglia, ma è difficile da trovare.
Altrimenti usa la Synpol flacone blu: lucida benissimo e toglie eventuali micrograffi.
Comunque ci sono migliaia di cere... ognuno ti dirà la sua... un po' come succede con i dibattiti sull'olio. Alla fine prendine una di marca senza farti troppi pensieri... tanto lucidano tutte bene! L'importante è lucidare la vespa lavata a puntino e soprattutto a scocca fredda (non al sole).
grazie manuelito l ultima domanda qual e la marca migliore per la candela? davide