Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
Ragazzi mentre aspetto che apra il meccanico sto valutando un'elaborazione (PXMY125@177DR)... ed in particolare vorrei mettere su:

-il carburo 24
(ma ne fanno uno più grande sempre scatolato???)
Lo trovi a prezzi variabili, sui 50€ usato (ma anche meno, va un po' a fortuna). Di più grande c'è il SI della PX T5 che è un 25 o un 26, non ricordo, per andare oltre si passa a carburatori con collettore dedicato, arrivi oltre i 30
-un'espansione simonini
(o meglio qualche altra espansione???)
A detta di molti la Simonini è la migliore tra le espansioni economiche, costa attorno ai 100€ a seconda se la vuoi normale, cromata o con silenziatore in carbonio
-montare il pignone a 22 denti dritti
(o meglio qualcosa in più???)
Col solo pignone del 22 guadagni in allungo e mantieni una buona accelerazione. Se passi oltre devi cambiare tutto e aprire il motore ma poi non tiri più la quarta, devi mettere almeno anche un albero anticipato e fare lavorare i carter
-gli ingranaggi del cambio del 150
(o meglio quelli del 200??? o ancora meglio esiste qualche kit aftermarket???)
Quelli del 150 ti hanno già risposto... Esistono degli ingranaggi artigianali con rapportature differenti, li trovi da DRT
-disco freno anteriore a marherita
Gran bella tamarrata, mi sa da molto dispendioso ma sicuramente efficace
secondo voi
così quanto spendo ?$?
Se fai aprire il motore minimo mi sa ce spendi un 300 + il materiale... Se non apri il motore e ti fai tu i lavoro .. beh ... disco a parte (non ho idea di quanto costi) siamo mi sa entro i 200 euro
cosa otterrò in prestazioni, vel max e consumi???
a quanti CV arrivo ad occhio e croce???
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Vel max attorno ai 110, consumi sui 20Km/l ma dipende dal polso, puoi fare anche i 10, cavalli non te li so quantificare