www.vespanuoro.it/ capoindiano
haha......![]()
e se invece anzichè puntare sulla vel max puntassi sulla ripresa??? che mi dite???
Come sopra ma con i rapporti più corti e fasi più basse per avere più coppia appunto ai bassi regimi
Finalmente il meccanico ha riaperto.. gli ho portato la vespona e siamo giunti a questa conclusione...
1- Vediamo cosè che fa rumore nel cambio
2- Una volta aperto cambiamo tutto il cambiabile perchè logoro (cuscinetti, parastrappi, paraolii e guarnizioni)
3- Pignone e corona (Per allungare un po...)
4- Carburo da 24 con lavorazione della valvola
Così gia siamo sotto i 400 €uri... poi in secondo momento ci monto per conto mio una bella espansioncina (simonini credo... oppure consigliatemi voi qualcosa di valido che si sviluppi dal lato del motore e non dal lato della ruota di scorta...)... che ve ne pare???
Io resto dell'idea che con solo il DR e poco più è sufficiente cambiare il pignone. Se vuoi cambiare anche corona mettici almeno un albero anticipato.
la simonini va benone perchè costa poco ed è discreta per essere una "vera" espansione
siamo daccordo che il dr non sia un mostro di prestazioni... ma per ora sia per me e soprattutto per il mio portafogli va + ke bn... poi a me mi serve che la vespa abbia quel non so chè in più per viaggiare in superstrada... oltre alla simonini non avete nientre altro da suggerirmi???
Mi sono spiegato male: lo stesso discorso varrebbe anche se tu avessi un Polini. Se allunghi i rapporti, magari montando quelli del 200, va a finire che la 4a non la tiri neanche in discesa, quindi in superstrada alla prima leggera salita (ma forse anche in piano) ti trovi a viaggiare più lento di adesso. Il discorso cambia se monti i rapporti Polini che mi pare siano leggermente più corti di quelli del 200 e soprattutto ci monti un albero anticipato.
Penso che in quella fascia di prezzo la Simonini sia la migliore, se vuoi qualcos'altro devi mettere in conto di spendere MINIMO 200 fleuri (salvo qualche fortuita occasione) ... ma secondo me col DR non ne vale la pena, ma no perchè sia un brutto cilindro, anzi, ma perchè le marmitte "serie" sono calcolate su fasi tutt'altro che turistiche quindi ti troveresti a spendere 350 euro per un'espansione che ulk DR ti rende come una Simonini se non peggio
simonini... aggiudicato...