Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scoppiettio strano P125X 79

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Scoppiettio strano P125X 79

Ciao a tutti
    Sono registrato da parecchio tempo ma è il primo post che inserisco.
    Dopo 2 anni di duro lavoro sono riuscito a completare il restauro del mio vespone p125x.
    Ho rifatto completamente tutto dalla a alla z tralasciando la m (Motore), perchè ha solo 20mila km e non dava problemi........fino ad ieri.
    Premetto che monto un 177 polini bifascia.
    Vi descrivo il problema:
    Mi fermo al semaforo e tutto bene, rimango fermo il tempo che venga verde e quando vado a dare gas inizia scoppiettare fino a quando non prende i giri e dopo va perfettamente.
    Ho provato a regolare la vite posteriore del carburatore, ma niente da fare.

Vi prego aiuto..........

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Scoppiettio strano P125X 79

Scoppietta o "spara"? Se spara potrebbe essere un problema delle puntine platinate quel modello le monta e spesso danno problemi, se non fossero quelle potrebbe essere che qualche filo dello statore dove alloggiano appunto le puntine sia cotto e faccia contatto e crea problemi. Ho avuto un problema del genere anche se più grave e la vespa sparava e singhiozzava!

Scoppietta, poi fa uno sparo poi riscoppietta e poi parte come un fulmine e non ho più problemi....fino al semaforo successivo.

Parlando con un mio amico mi è venuto in mente che ieri ha iniziato tutto quando ho fatto benzina e per la prima volta ho fatto al 2% invece che al 2,5-3% come faccio abitualmente.
    Però in teoria non centra niente e dovrei avere problemi anche ad alti regimi.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Cambia le puntine ed il condensatore,e risolvi il tuo problema.

La cosa strana è che me lo ha iniziato a fare dopo che ho fatto miscela al 2%.
    Durante la pausa pranzo ho tolto il volano ed ho pulito bene le puntine.
    Che comunque sono nuove, circa 1300km.
    Dopo ho regolato l'anticipo a circa 20°, prima non so perchè era a 22°.
    Voi che siete esperti, sapete quale è l'anticipo perfetto per il polini 177?
    Ho provato contattare la polini ma non mi fuma di striscio.

Non sono riuscito a provarlo (il vespone), nel caso lunedì prendo le puntine nuove e il condensatore e li monto.

Anche se per me ho un problema più grave sul cilindro però ho paura a tirarlo giù e vedere una fascia elastica fulminata.
    Lo dico perchè solitamente riesco stare davanti ai plasticoni (scooter) fino al 150 mentre oggi non c'era storia ne prendevo da tutti.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non sono i sintomi di un pistone difettoso o con fascia rotta, se così fosse avresti problemi di grippaggio oppure scarsa compressione.
    Tu è come se saltassi qualche scintilla, quindi problema di natura elettrica.
    Sarà banale ma... Non è che semplicemente sta morendo la candela? Prova a metterne una nuova, poi se non è quello prosegui con altri tentativi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •