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Discussione: Px 177Pinasco allu step 2

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  1. #1
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    Post Px 177Pinasco allu step 2

    Salve a tutti,sono nuovo del forum,monto dall'estate scorsa il pinasco 177 in alluminio sul mio PX del 2005,chilometri percorsi finora con questo cilindro14000,totali della vespa 44000,insomma faccio minimo 40 km al giorno e poi appena ho tempo scappo..la mia configurazione al momento è:

    Cilindro 177 non lavorato
    Pignone 22 denti con frizione 6 molle
    Marmitta sito plus
    Carburatore 20-20 con foro sul filtro

    La vespa va bene,ma dopo tutti questi km volevo aprire i carter e fare un po' di revisione e già che ci sono far rendere un po' di più il motore,l'idea era soprattutto di allungare i rapporti,anche solo la quarta o montare quelli del 200,per marmitta,lavori alla valvola e al cilindro,albero e carburatore aspetto consigli da esperti...

  2. #2

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    Riferimento: Px 177Pinasco allu step 2

    senz'altro lavorare i carter, per il pinasco allu credo sia fondamentale, visto il tipo di cilindro "racing", montato P&P è sprecato..mia opinione ovviamente e monterei anche un 24..ma lascio la parola ai piu' esperti

  3. #3
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    Riferimento: Px 177Pinasco allu step 2

    Citazione Originariamente Scritto da carlettoPX Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum,monto dall'estate scorsa il pinasco 177 in alluminio sul mio PX del 2005,chilometri percorsi finora con questo cilindro14000,totali della vespa 44000,insomma faccio minimo 40 km al giorno e poi appena ho tempo scappo..la mia configurazione al momento è:

    Cilindro 177 non lavorato
    Pignone 22 denti con frizione 6 molle
    Marmitta sito plus
    Carburatore 20-20 con foro sul filtro

    La vespa va bene,ma dopo tutti questi km volevo aprire i carter e fare un po' di revisione e già che ci sono far rendere un po' di più il motore,l'idea era soprattutto di allungare i rapporti,anche solo la quarta o montare quelli del 200,per marmitta,lavori alla valvola e al cilindro,albero e carburatore aspetto consigli da esperti...
    ..se vuoi avere un mio parere, con la tua configurazione hai il meglio dal pinasco 177 attuale....i raccordi, i rapporti del 200 e il carburatore 24 non servono a nulla su quel cilindro, almeno se lo si lascia così com'è....penso che tu con la tua configurazione adesso stia sui 100 kmh effettivi di velocità max...ebbene, se facessi tutti i lavori, carbu da 24 e montassi la primaria del 200 e la quarta lunga ti garantisco che rimarresti a 100 kmh di velocità max...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
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    Riferimento: Px 177Pinasco allu step 2

    Ma almeno guadagnerei in ripresa no?volevo farmi un bel gt da viaggio...tipo velocità massima 110 e tanta coppia,avevo pensato al carburatore e al filtro del T5 abbinato a una buona marmitta e i rapporti lunghi venivano di conseguenza..no eh?

  5. #5
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    Riferimento: Px 177Pinasco allu step 2

    Ciao,
    ma il tuo px MY è un 125 o un 150?
    giusto per capire, siccome parlavi di mettere la 4 lunga del 200..... allora, il 125 ha una quarta da 36 denti e il 150 ha una 4 più lunga da 35 denti, uguale a quella del 200.....

  6. #6
    VRista Junior
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    125...

  7. #7
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    Riferimento: Px 177Pinasco allu step 2

    salve , se stai sui 40000km e intendi aprire perche ' non pensare ad un bell'albero corsa 60? carters lavorati non solo la valvola , "con delicatezza anche una lavoratina al cilindro" rapporti 200 ok carburatore un bel 28 o un 30 ed una marmitta ad hoc " volendo anche la pinasco ma cè di meglio" p.s: metti tutta la frizione del 200 ! vedi come vai!!

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