Citazione Originariamente Scritto da carlettoPX Visualizza Messaggio
Salve a tutti,sono nuovo del forum,monto dall'estate scorsa il pinasco 177 in alluminio sul mio PX del 2005,chilometri percorsi finora con questo cilindro14000,totali della vespa 44000,insomma faccio minimo 40 km al giorno e poi appena ho tempo scappo..la mia configurazione al momento è:

Cilindro 177 non lavorato
Pignone 22 denti con frizione 6 molle
Marmitta sito plus
Carburatore 20-20 con foro sul filtro

La vespa va bene,ma dopo tutti questi km volevo aprire i carter e fare un po' di revisione e già che ci sono far rendere un po' di più il motore,l'idea era soprattutto di allungare i rapporti,anche solo la quarta o montare quelli del 200,per marmitta,lavori alla valvola e al cilindro,albero e carburatore aspetto consigli da esperti...
..se vuoi avere un mio parere, con la tua configurazione hai il meglio dal pinasco 177 attuale....i raccordi, i rapporti del 200 e il carburatore 24 non servono a nulla su quel cilindro, almeno se lo si lascia così com'è....penso che tu con la tua configurazione adesso stia sui 100 kmh effettivi di velocità max...ebbene, se facessi tutti i lavori, carbu da 24 e montassi la primaria del 200 e la quarta lunga ti garantisco che rimarresti a 100 kmh di velocità max...