Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Vespa 125 Primavera del 1976 da salvare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Vespa 125 Primavera del 1976 da salvare

Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze trascorse in Sicilia e vi mostro le foto che ho fatto nel garage della villa di campagna, dove ho trascorso la mia gioventù.
    Questa Vespa 125 Primavera del 1976 appartiene a mia nipote regalatagli dal padre.
    Purtroppo è rimasta ferma sotto una tettoia sin dagli inizi degli anni ’80 con le relative conseguenze: la scocca a prima vista non sembra avere parti con ruggine passante, il motore non è bloccato ma manca il carburatore, come pure lo sportellino laterale.
    Sinceramente prima di andare in vacanza e di tirarla fuori da sotto la tettoia, pensavo fosse in condizioni migliori, comunque credo che valga la pena recuperarla.
    Da premettere che la vespa si trova ancora in Sicilia, quindi il restauro non sarà imminente: adesso a voi pareri e consigli sul restauro e indicativamente le spese da affrontare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa 125 Primavera del 1976 da salvare

Ma è un primavera et3izzato oppure un et3? I documenti li ha?

Cmq non è messa malaccio dai, l'unica cosa che è un po preoccupante è il manubrio, dove si attacca il freno, ma al limite lo cambi e via...

Per quanto riguarda i consigli ed i prezzi non ti so aiutare, ma credo che le regole generali siano sempre le stesse, se i lavori li fai da solo risparmi

Domanda, ma ha il cavalletto montato al contrario ?

Potenza Reputazione
    21

La vespa è una 125 Primavera, come si vede dai documenti.
    No, il cavalletto è montato nel verso giusto, anch'io mi sono stupito vedendo le foto, il fatto e che la vespa è rimasta appoggiata senza cavalletto ad un muro sotto una tettoia per quasi trent'anni, e ho fatto fatica a tirarlo giù ma in realtà si è fermato lì...........comunque la vespa è rimasta in piedi, e credo di averla lasciata in qualla posizione

Pierluigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    38

.... primavera del 76 con i documenti... se decidessi di venderla ad un prezzo onesto fammi un fischio

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    .... primavera del 76 con i documenti... se decidessi di venderla ad un prezzo onesto fammi un fischio
    Come dicevo prima la vespa appartiene a mia nipote, sono stato io a contaggiarle la "malattia" ed a spingerla a fare un restauro.
    Anch'io pensavo si trattasse di una ET3, perchè ingannato dalla scritta della sella, e pensare che l'ho vista appoggiata su quel muro per tanto tempo, ma io in quegli anni avevo la mia P200E che tu conosci, e qualla Primavera mi sembrava la sorella povera
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    38

Effettivamene la scritta sulla sella e la chiave sul manubrio traggono in inganno, ma il tastino sul devio luci è inequivocabile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •