ciao a tutti ,ho da poco aquistato una vesp gtv 125 del 2007, con circa 3800km.
al momento del ritiro della vespa, mi sono subito accorto di uno strano rumore (cioccolio), provenire dalla zona del variatore.
il rumore in questione assomiglia a ferro che tocca,che si sfiora, che comunque sia ,sta fuori posto, perchè allentato e si avverte specialmente a freddo e al minimo, infatti come si accellera, non si avverte piu nulla, ma il classico motore piaggio.
il meccanico della concessionaria, mi ha alzato il minimo e ristretto alcune vitarelle che si trovano all'interno del coperchio del variatore.
sempre costui , mi diceva che è proprio un difetto della piaggio al quale non si puo far nulla, e che tutti i motori 200, in generale, lo fanno pure, anzi è peggio.
fatto ciò, ritiro la mia vespa e torno a casa.
a circa quattro giorni dal ritiro, si avverte ancora, questo rumore e riesco ad avvertirlo anche a caldo, ma sempre al minimo.
sul beverly 125 di mio padre, un rumore del genere, era la pompa dell'acqua, rovinata.
ho sentito, un vicino di casa, che ci capisce un po piu di me, e mi ha detto che puo essere la marmitta.
purtroppo il mio meccanico di fiducia è in ferie e i miei amici del vespaclub non li vedo prima di settembre.
che puo essere, secondo voi? che consigli mi date?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
simone
p.s. cè la garanzia di un anno.